Cittadini Protagonisti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Torniamo a parlare di Isola Egologica

2 partecipanti

Andare in basso

Torniamo a parlare di Isola Egologica Empty Torniamo a parlare di Isola Egologica

Messaggio  Admin Ven 12 Dic - 15:05

Qualcuno crede che, facendo passare il tempo, noi ci si dimentichi delle cose. Sbaglia!
Il rispetto che abbiamo per le Istituzioni ci impedisce di essere aggressivi ed intempestivi nel reiterare le richieste, ma, stiano certi, non ce ne dimentichiamo.
Così è per l’Isola Ecologica.
Già nei primi giorni del mese di settembre 2008, come gruppo Ripensare Piedimonte, chiedemmo lo spostamento dell’Isola evidenziandone la pericolosità, in quanto ricettacolo di possibili infezioni, per i bambini frequentanti l’asilo nei pressi ubicato.
Silenzio da parte del Sindaco.
Il 17 dello stesso mese organizzammo un sit-in di protesta con raccolta di firme davanti all’asilo.
Il Sindaco, preoccupato dalla massiccia adesione dei genitori alla nostra protesta, nella seduta consiliare del 24 settembre 2008, dichiarava che lo spostamento del deposito era previsto nel suo programma (sigh!) e, semplicemente, non aveva avuto il tempo di realizzarlo.
Comunque la nostra proposta trovava accoglimento in Consiglio Comunale, e perciò il Sindaco veniva obbligato a trovare il tempo per tutelare la salute dei nostri bambini.
Ma…
Ma ad oggi, e siamo al 12 dicembre, l’Isola è ancora lì.
Evidentemente il Sindaco continua a non trovare il tempo e i nostri bambini continuano ad essere minacciati da possibili infezioni.
Ora, la speranza nutrita dal Primo Cittadino, che col passare dei mesi ci saremmo dimenticati della cosa, è risultata vana.
Noi, Cittadini Protagonisti, siamo qui a reiterare la richiesta, e così faremo fino a quando il Sindaco non troverà il tempo per soddisfare le legittime aspettative nostre, dei genitori e soprattutto dei bambini.

Admin
Admin

Numero di messaggi : 374
Data d'iscrizione : 16.11.07

https://protagonisti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torniamo a parlare di Isola Egologica Empty ego-logica

Messaggio  piedimontese Sab 13 Dic - 1:16

Mi è piaciuta la nuova denominazione dell'isola penisola ego-logica.Soddisfa l'ego-ismo degli amministratori questa isola di rifiuti? Sentendo la parola ecologica uno si aspetta qualcosa di pulito, armonioso, quindi di veramente ecologico. Invece è una schifezza che confina con l'asilo infantile! Ma gli amministratori non hanno figli? Forse mandano i loro figli dalle suore invece che all'asilo comunale? Ma le suore non sono andate via da Piedimonte? Un'isola senza logica allora!
Viva Santa Lucia

piedimontese
membro

Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 15.02.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.