Complimenti "Piedimontese"

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Complimenti "Piedimontese"

Messaggio  parapupo il Sab 13 Dic - 20:22

Da "PARAPUPO" verace, desidero complimentarmi con "Piedimontese" sia per il tono degli argomenti trattati che per la conclusione originale del messaggio inviato.
Associandomi al pensiero dell'amico "Piedimontese" anch'io dico VIVA SANTA LUCIA! aggiungendo E CCU TUTTU U CORI E CCU VERA FIDI.
Ne abbiamo proprio bisogno di invocare i nostri Santi protettori affinchè ci proteggano dalle malefatte dei nostri Amministratori, che volutamente ed in barba agli insegnamenti della Chiesa continuano a calpestare la dignità umana dei più deboli.
Esempio: Pajati ici, jacqua e munnizza e si ritardati di 5 jorna pajati u 12000% di mora, interessi, sanzioni e cafunaggiu, tantu a niatri non
ni ni strafutti na santissima mi....... pirchì i sordi l'avemu e ni putemu pirmettiri chissu e jautru. Non cunsidiramu ddi poviri disgraziati ca pigghiunu 400 euri (o euli) di pinsioni o misi e si manciunu a frutta ca i nostri fruttivenduli jettunu ppi maiali. Autru ca terzu, quartu e quintu munnu.... E ppi Natali... manciati porci... ca vi damu u panettoni.
Ma i "Servizi Sociali" ed i suoi Onorevoli Assessori unni su?
Hanno già iniziato a fare gli auguri telefonici in occasione delle prossime festività natalizie con il telefono del Comune.
E poi si fanu a Cumunioni...
L'Amministratore che si definisce prima cristiano e poi di appartenere alla Chiesa Cattolica Romana, deve prima di ogni cosa vivere secondo gli insegnamenti della Chiesa, e, nella propria azione politico-amministrativa, deve operare in sintonia con quanto professa.
Cristo è in Chiesa, in casa, per strada, nei luoghi di lavoro e anche al Municipio.
Aiutare prima chi ha bisogno... e poi tutto il resto...
A tal proposito inviterei a conoscere la figura di Giuseppe Dossetti.
Prendete ad esempio i padri fondatori della Repubblica che si ispirarono alla dottrina sociale della Chiesa.
Saluti a tutti
by
Parapupo.

parapupo
membro

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 07.12.07

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum