A proposito di "Contrattisti"

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

A proposito di "Contrattisti"

Messaggio  Admin il Lun 5 Gen - 12:37

A proposito del post che riguarda i “Contrattisti” e della ventilata ipotesi della riduzione delle ore lavorative scritto da june, facciamo un po’ di chiarezza.

La L/R N° 25 del 29/12/2008 sul Bilancio Regionale, pubblicata dalla GURS N° 60 del 31/12/2008, consente la proroga dei contratti di diritto privato ai soggetti utilizzati nei Comuni fino al 31/marzo/2009.
Fermo restando a carico della Regione la copertura del 90% dell’importo, mentre il restante 10% va a carico dei Comuni, quando questi abbiano un numero inferiore a 15.000 abitanti e che abbiano ACCERTATE DIFFICOLTA’ DI BILANCIO.
Per Enti con accertate difficoltà di bilancio s’intendono quelli attualmente dichiarati dissestati, o che lo siano stati nell’ultimo quinquennio.

E’ chiaro che questi ultimi non sono casi riconducibili al nostro Comune.

Il Sindaco, per non fare fronte alla quota percentuale che graverebbe sul Comune cosa pensa di fare? Pensa di ridurre i turni da 24 a 20H lavorative, sicché da realizzare un forte risparmio per l’Ente.

Nei fatti cerca di risolvere i problemi di bilancio sulla pelle dei lavoratori.

Sperava, il Sindaco, che la cosa passasse inosservata, non aveva fatto i conti con Cittadini Protagonisti.

Noi, lo abbiamo più volte scritto, vigiliamo sull’operato del Sindaco, a difesa dei cittadini piedimontesi, pronti a denunciare ogni tentativo di sopruso da parte dell’Amministrazione Comunale.

Per cui, il Sindaco, non ci pensi nemmeno a ridurre le ore lavorative dei “Contrattisti”, i quali già percepiscono uno stipendio minimo che appena garantisce loro una dignitosa sopravvivenza.

Com’è evidente il Movimento Cittadini Protagonisti sta facendo la sua parte, invitiamo i lavoratori “Contrattisti” a vigilare assieme a noi in difesa dei loro sacrosanti diritti.

Admin
Admin

Numero di messaggi : 374
Data d'iscrizione : 16.11.07

Vedi il profilo dell'utente http://protagonisti.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum