La San Giorgio e non solo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

La San Giorgio e non solo

Messaggio  Admin il Ven 27 Feb - 17:11

Abbiamo letto la nota redatta dal dott. Francesco Furnò, sul quotidiano La Sicilia d’oggi 27 febbraio 2009, nella quale veniva trattato il grave problema della San Giorgio, la società che, per conto del Comune di Piedimonte Etneo, gestisce la riscossione dei tributi.
Abbiamo quindi appreso della determinazione del Sindaco a sollevare la predetta società da quest’incarico, giacché la stessa risulta essere inadempiente nei confronti dell’Ente Comune non avendo versato quanto riscosso, pare per la consistente somma di 350.000 €.
I mancati versamenti hanno procurato gravissimi danni al Comune sia dal punto di vista finanziario, costringendo i nostri amministratori a ricorrere all’anticipazione di cassa per rimpinguare le casse comunali esangui a tal punto da non poter pagare gli stipendi degli ultimi mesi, ed inibendone la normale attività amministrativa, ma anche procurando un danno d’immagine all’Ente.
Pertanto chiediamo al Sindaco di non fermarsi alla revoca del mandato ma di avviare procedimento legale per il recupero degli interessi pagati, e per il risarcimento del danno d’immagine patito dall’Ente.
Lo invitiamo a fare presto, perché abbiamo un brutto presentimento.
Sin qui tutto bene.
La cosa che ci ha lasciato stupiti, nel leggere l’articolo, è la proditorietà del Sindaco nel volersi intestare una primogenitura nella contestazione dell’illecito comportamento della S. Giorgio, dimenticando che la concessione alla suddetta ditta è opera di quell’amministrazione di cui Lui faceva parte e nella quale egli si riconosce tant’è che la continuità, lo ricordiamo, è stato il leitmotiv della sua campagna elettorale.
Sulla tempistica ci sono gli innumerevoli interventi su questo forum e quelli dei Consiglieri di Minoranza in Consiglio Comunale a testimonianza del nostro impegno e, invece, della totale indifferenza da parte del Sindaco.
Ma, oramai lo sappiamo, è una tecnica usata dal buon Giuseppe, quella di cercare di accaparrarsi meriti non suoi.
Lo ha fatto anche per quanto riguarda l’Isola Ecologica, ricordate?
Nonostante fossimo stati noi a sollevare il problema già dalla scorsa campagna elettorale; nonostante avessimo fatto un sit-in davanti all’asilo con raccolta di firme; nonostante gli interventi in Consilio Comunale da parte dei consiglieri di minoranza, Lui, oltre a non aver fatto nulla per risolvere il problema, ha avuto l’ardire di sostenere che l’Isola Ecologica rappresentava un suo specifico impegno.
Ma va, Giuseppe, che racconti!
Cerca di capire caro Giuseppe, che il tempo in cui un Sindaco poteva raccontare alla gente le fandonie che meglio credeva è terminato, vuoi perché la cittadinanza è, senza dubbio, più sveglia e meno incline a farsi turlupinare, vuoi perché ci siamo noi del Movimento Cittadini Protagonisti, assieme ai consiglieri comunali del gruppo Ripensare Piedimonte che costantemente monitoriamo l’operato dell’amministrazione rilevandone e denunciando manchevolezze e incongruenze.
Avremmo da aggiungere qualcosa sulla Palestra comunale, che ancora versa in condizioni d’abbandono, persistendo ancora il pericolo, più volte denunciato, per quanti, pedoni, transitano per Via Nuova del Convento.
Lo sappiamo alla fine si risolverà anche questo problema e sentiremo il Sindaco sostenere che tutto è merito della sua amministrazione.
E noi? Noi ci faremo sopra una risata.

Admin
Admin

Numero di messaggi : 374
Data d'iscrizione : 16.11.07

Vedi il profilo dell'utente http://protagonisti.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

dal giornale La Sicilia del 27/02/09

Messaggio  EL MATADOR il Sab 28 Feb - 1:10

Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

EL MATADOR
membro

Numero di messaggi : 15
Localizzazione : piedimontese
Data d'iscrizione : 09.07.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Ancora la San Giorgio,

Messaggio  MARCUS il Lun 2 Mar - 23:41

In questi giorni alcuni contribuenti stanno ricevendo delle richieste di pagamento per canoni non versati relativi al 2002,2003.
Ai conribuenti sorge il dubbio, faccio il pagamento o aspetto? Il dubbio e' lecito, ultimamente le voci di corridoio si inseguono, forse oggi 01 marzo,o forse il 12 marzo???? il comune riprendera' la gestione dei tributi?Parole,che vanno e vengono, ma il povero contribuente e' vero che ha 30 giorni di tempo per pagare, ma basteranno? A voi l'ardua sentenza...
Comunque da modesto cittadino e Contribuente, oso suggerire al nostro amato Sindaco, di chiarire con la cittadinanza attraverso una comunicazione capillare(dicesi manifesti), la situazione attuale o magari futura.......

Parlando di manifesti, ieri mattina ci siamo svegliati con i manifesti che ci facevano conoscere gli stipendi dei nostri amministratori, non mi dilungo se sono troppi o pochi, l'importante e' che non dicano che Loro sono i nostri benefattori......comunque, stamattina all'alba, ho avuto la sorpresa di vedere la maggior parte di essi strappati, soprattutto quelli nelle vie principali, forse l'umidita notturna?Oppure qualcuno a cui la verita' fa un po' male?
avatar
MARCUS
membro

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 31.12.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: La San Giorgio e non solo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum