L'Antenna

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

L'Antenna

Messaggio  lit il Mer 22 Apr - 15:34

Mi sono chiesto come un centro abitato come Piedimonte, che dovrebbe farsi vanto di natura, salute, aria pulita e quant'altro, ha preso il vezzo cattivo di avere due antenne di telefonia mobile. Le due antenne, tra le altre cose, nel centro dell'abitato. Non che sia una cosa negativa, ma deturpante a livello ambientale e controproduttivo per il famoso "VANTO" del centro storico.
Ma cari amministratori precedenti e presenti non si poteva anche questa antenna mettere in un punto pi strateggico distante dal centro abitato? Non ancora provato con certezza matematica che le onde elettromagnetiche facciano male all'organismo, in quella frequenza, ma sicuramente matematico anche il fatto che non siano ininfluenti alla salute dell'uomo e della natura. Oltretutto la frequenza prolungata nell'arco del tempo non certamente molto salutare.
In definitiva i cari amministratori e chi per loro potevano obiettare e tramite norma comunale dirigere e allontare l'antenna fuori da certi limiti del centro abitato. Ma forse la cosa non era conveniente, in termini economici ne per i proprietari degli immobili e ne tanto meno per gli amministratori comunali (P.C e D.C). E la cupidigia non si fermata nemmeno di fronte alla vicinanza di 30 metri in linea d'aria dal plesso scolastico medio ed elementare.
Come mai l'amministrazione e gli amministratori hanno tanto taciuto la cosa? Come mai nessuno ha preso in mano la situazione? Nessuna istituzione ha valorizzato la cosa, ma piuttosto si stati tutti con la testa sotto la sabbia? Perch nessun ente ha preso iniziativa e posizione, nemmeno di fronte alle tante e ripetute lamentele dei vicini? In cosa le forze dell'ordine sono vincolate dal non dare peso alla cosa? Di fronte a questi perch io mi sono dato le pi ovvie risposte, che tutti sappiamo ma taciamo.

Movimento Ideologico Sociale.

Concetto Barone.
lit
membro

Numero di messaggi : 144
Localizzazione : Piedimonte Etneo

Vedi il profilo dell'utente http://www.ltnblog.it

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: