L'Antenna

Andare in basso

L'Antenna

Messaggio  lit il Mer 22 Apr - 15:34

Mi sono chiesto come un centro abitato come Piedimonte, che dovrebbe farsi vanto di natura, salute, aria pulita e quant'altro, ha preso il vezzo cattivo di avere due antenne di telefonia mobile. Le due antenne, tra le altre cose, nel centro dell'abitato. Non è che sia una cosa negativa, ma è deturpante a livello ambientale e controproduttivo per il famoso "VANTO" del centro storico.
Ma cari amministratori precedenti e presenti non si poteva anche questa antenna mettere in un punto più strateggico distante dal centro abitato? Non è ancora provato con certezza matematica che le onde elettromagnetiche facciano male all'organismo, in quella frequenza, ma è sicuramente matematico anche il fatto che non siano ininfluenti alla salute dell'uomo e della natura. Oltretutto la frequenza prolungata nell'arco del tempo non è certamente molto salutare.
In definitiva i cari amministratori e chi per loro potevano obiettare e tramite norma comunale dirigere e allontare l'antenna fuori da certi limiti del centro abitato. Ma forse la cosa non era conveniente, in termini economici ne per i proprietari degli immobili e ne tanto meno per gli amministratori comunali (P.C e D.C). E la cupidigia non si è fermata nemmeno di fronte alla vicinanza di 30 metri in linea d'aria dal plesso scolastico medio ed elementare.
Come mai l'amministrazione e gli amministratori hanno tanto taciuto la cosa? Come mai nessuno ha preso in mano la situazione? Nessuna istituzione ha valorizzato la cosa, ma piuttosto si è stati tutti con la testa sotto la sabbia? Perchè nessun ente ha preso iniziativa e posizione, nemmeno di fronte alle tante e ripetute lamentele dei vicini? In cosa le forze dell'ordine sono vincolate dal non dare peso alla cosa? Di fronte a questi perchè io mi sono dato le più ovvie risposte, che tutti sappiamo ma taciamo.

Movimento Ideologico Sociale.

Concetto Barone.
avatar
lit
membro

Numero di messaggi : 144
Localizzazione : Piedimonte Etneo
Data d'iscrizione : 23.11.08

Visualizza il profilo dell'utente http://www.ltnblog.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum