Cittadini Protagonisti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dal giorno di Al Bano a Piedimonte....

2 partecipanti

Andare in basso

Dal giorno di Al Bano a Piedimonte.... Empty Dal giorno di Al Bano a Piedimonte....

Messaggio  sebarapisarda Mar 29 Set - 0:38

... a tuttora (mezzanotte di lunedì) la tanto strombazzata Piazza Roma (dell'Etna Wine Tasting, oh yes) dell'agosto scorso - per l'occasione della Vendemmia trasformata in campo nomadi, alla faccia dei palazzi storici della piazza stessa - la Via Scale fino al Cimitero sono nel buio più fitto. A niente è valso la mia segnalazione a un vigile urbano domenica e al comandante oggi. Stasera mia moglie è inciampata, rientrando a piedi da una visita in paese, nel primo dosso artificiale e a stento si è potuta aggrappare a me per non cadere e rompersi o ammaccarsi qualche ginocchio.
E' come un giorno dell'inferno dantesco avventurarsi per la Via Scale ("strada vecchia") a piedi, perché è nera di asfalto e non si intravvede neanche una luce in lontananza per orientarsi.
Domani andrò a reclamare all'ufficio comunale competente riservandomi di presentare denuncia presso i carabienieri perché questo buio è un attentato alla incolumità di noi pedoni.
Non si vive di solo Al Bano.
Dateci un minimo di luce!!!!
Sebastiano Rapisarda


Ultima modifica di sebarapisarda il Mer 30 Set - 0:07 - modificato 1 volta.

sebarapisarda
membro

Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Dal giorno di Al Bano a Piedimonte.... Empty Re: Dal giorno di Al Bano a Piedimonte....

Messaggio  Sammyblog Mar 29 Set - 1:49

Forse per risolvere questo problema, e per mantenere le nostri antiche tradizioni, di camminare al buio come si faceva una volta (nella strada vecchia) ti puoi portare con te una lanterna alimentata a petrolio, o una moderna lampada portabile ricaricabile per i tuoi scappatelle notturni. Cosi non avrai difficoltà quando ritorni a casa.

Non te la prendere con la presente amministrazione, perché al momento siamo in una crisi finanziaria, e le casse del comune sono vuoti. Soddì non ce ne.

E noi tutti dobbiamo arrangiarsi al meglio possibile, anche i nostri amministratori lavorano gratis per un anno.

Ma chi sa, se il secondo anno si dimettono, e fanno lavorare ad altri per gratis.

E poi Io credo, che è un dovere civico di servire la cittadinanza senza ottenere un ricompenso per un servizio di prestigio prestato.

Sammy

Sammyblog
membro

Numero di messaggi : 275
Età : 86
Localizzazione : Piedimonte Etneo
Data d'iscrizione : 14.02.09

Torna in alto Andare in basso

Dal giorno di Al Bano a Piedimonte.... Empty Par condicio per le strade al buio!

Messaggio  sebarapisarda Lun 5 Ott - 17:23

Dopo i quattro giorni di buio della Via Scale e di Piazza Roma, ora è la volta della Piazza Madre Chiesa, Via Affinea e via Regina Margherita, senza luce da diversi giorni.
Mi piacerebbe sapere che l'amministrazione spenga a turno l'illuminazione pubblica per risparmiare energia. Se non è questo il motivo, mi domando, come mai nessuno si sia accorto di questo guasto, trattandosi di luoghi centralissimi? Possibile che questo comune non sia in grado di far funzionare delle semplici lampadine per le quali ci vuole al massimo un interruttore (accendere, spegnere, on, off)? Naturalmente non si tratta di un impianto ad alta tecnologia come il semaforo di Via Cassisi. Come mai certi tratti di strada (vedi via Ponte) vengono illuminati che ancora il sole è alto sull'Etna? Non si usano gli interruttori automatici crepuscolari? Quanti soldi si risparmierebbeo se solo ci fosse qualche responsabile della cosa pubblica che avesse minimo di sensibiltà ecologica oltre che eonomica?
Che si spenga per una settimana l'illuminazione del Corso Vittorio Emanuele, così, per par condicio... e staremo a vedere.
Saluti
Sebastiano Rapisarda

sebarapisarda
membro

Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Dal giorno di Al Bano a Piedimonte.... Empty Re: Dal giorno di Al Bano a Piedimonte....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.