Cittadini Protagonisti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Par condicio per le strade al buio!

Andare in basso

Par condicio per le strade al buio! Empty Par condicio per le strade al buio!

Messaggio  sebarapisarda Lun 5 Ott - 17:26

Dopo i quattro giorni di buio della Via Scale e di Piazza Roma, ora è la volta della Piazza Madre Chiesa, Via Affinea e via Regina Margherita, senza luce da diversi giorni.
Mi piacerebbe sapere che l'amministrazione spenga a turno l'illuminazione pubblica per risparmiare energia. Se non è questo il motivo, mi domando, come mai nessuno si sia accorto di questo guasto, trattandosi di luoghi centralissimi? Possibile che questo comune non sia in grado di far funzionare delle semplici lampadine per le quali ci vuole al massimo un interruttore (accendere, spegnere, on, off)? Naturalmente non si tratta di un impianto ad alta tecnologia come il semaforo di Via Cassisi. Come mai certi tratti di strada (vedi via Ponte) vengono illuminati che ancora il sole è alto sull'Etna? Non si usano gli interruttori automatici crepuscolari? Quanti soldi si risparmierebbeo se solo ci fosse qualche responsabile della cosa pubblica che avesse minimo di sensibiltà ecologica oltre che eonomica?
Che si spenga per una settimana l'illuminazione del Corso Vittorio Emanuele, così, per par condicio... e staremo a vedere.
Saluti
Sebastiano Rapisarda

sebarapisarda
membro

Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.