L'acqua? Un bene pubblico!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

L'acqua? Un bene pubblico!

Messaggio  Admin il Ven 4 Dic - 12:04

Nel Consiglio Comunale di oggi 4 dicembre ore 10, è previsto, tra l'altro, di dibattere sulla privatizzazione del servizio idrico cittadino.
Già abbiamo discusso con i consiglieri di minoranza del gruppo Ripensare Piedimonte, e con loro abbiamo condiviso la volontà di opporci a questa sciagurata ipotesi.
Vogliamo ricordare come questa linea politica, contraria alla privatizzazione dell'acqua, sia sempre stata una posizione netta di Cittadini Protagonisti.
Quanto sostenuto è facilmente verificabile in quanto già enunciata nel programma presentato da Cittadini Protagonisti, nella campagna elettorale per il rinnovo dell'amministrazione comunale.
Vogliamo quì riassumere il nostro convincimento in merito.
Cittadini Protagonisti ritiene essere l'acqua un bene primario dell'umanità, la cui proprietà pubblica è un bene inalienabile che va garantito e tutelato.
Non è pensabile che un bene così importante possa essere privatizzato e soggetto, quindi, alle regole del mercato, con possibili, anzi sicuri, assoggettamenti a processi speculativi.
Abbiamo troppa esperienza per cadere nel tranello.
Sappiamo che quella della privatizzazione dell'acqua è un progetto nazionale che risponde alle esigenze delle lobby del settore, che vorrebbero imporre a tutti l'acquisto e l'utilizzo di acque minerali.
Sappiamo anche che la creazione di consorzi intercomunali per la gestione delle acque, è un altro espediente realizzato dal Sistema per creare carrozzoni politici, per la sistemazione di portaborse e raccomandati vari, che farebbe aumentare in modo esponenziale i costi di gestione per l'erogazione servizio.
Tutto questo sulle spalle del contribuente.
Noi ci opponiamo a tutto ciò.
Noi vogliamo che l'acqua resti quello che è. Un bene indispensabile all'umanità sul quale nessuno deve mettere le mani.
L'acqua deve restare a gestione pubblica a Piedimonte, in Italia, nel mondo.

Admin
Admin

Numero di messaggi : 374
Data d'iscrizione : 16.11.07

Vedi il profilo dell'utente http://protagonisti.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum