Presa superiore, crolla la via Calvario

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Messaggio  MARCUS il Gio 15 Lug - 0:00

....come volevasi dimostrare ad oggi nulla è cambiato,le nostre care autorita' hanno altro a cui pensare...............
MARCUS
membro

Numero di messaggi : 20

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

La frana di via Calvario a Presa

Messaggio  Admin il Gio 15 Lug - 14:48

Dopo avere appreso dal post inserito da Marcus sul forum di Cittadini Protagonisti, della frana che pregiudicava il transito e la sicurezza in via Calvario a Presa, ho informato il Capogruppo di Opposizione Avv. Ignazio Puglisi, ed insieme, sabato mattina, ci siamo recati sul posto per un sopralluogo che ci rendesse edotti della reale situazione.
Abbiamo potuto constatare la veridicità delle affermazioni di Marcus, e precisamente di come la frana avesse interrotto il transito veicolare e come anche quello pedonale fosse pregiudicato ed anche pericoloso, nonostante il tratto di via interessato fosse stato limitato dal nastro colorato che si usa nelle occasioni.
Abbiamo avvicinato le maestranze del cantiere e ad un operaio abbiamo chiesto se fosse presente il Direttore dei lavori, avremmo voluto sapere tempi e modalità di ripristino.
Il Direttore dei lavori non era presente e, alla nostra specifica domanda, cioè se qualcuno dal comune si fosse recato sul posto, l'operaio ha risposto che il Comandante dei VVUU aveva fatto un sopralluogo.
Sui tempi di ripristino della viabilità e soprattutto sulla messa in sicurezza della zona nulla ha saputo dirci se non un generico "stiamo provvedendo".
Presumendo che il Comandante dei vigili urbani abbia relazionato a chi di competenza, ma non sarebbero dovuti andare i tecnici dell' Uffico Tecnico Comunale?, abbiamo concordato con il capogruppo Puglisi, di vedere come evolverà la situazione.
Bene fa, in ogni caso, Marcus a tenere viva l'attenzione sul fatto.
Dal canto nostro, oltre ad ospitare con piacere le denunce che ci pervenissero, ci attiveremo per controllare l'evolversi della situazione.

Admin
Admin

Numero di messaggi : 374

Vedi il profilo dell'utente http://protagonisti.forumattivo.com

Messaggio  MARCUS il Mer 4 Ago - 23:08

Oggi 4 Agosto 2010, sono trascorsi 20 giorni dalla mia prima denuncia, ho apettato un po' prima di riprendere il mio precedente messaggio.
Visto il mio silenzio qualcuno avrà pensato che il problema fosse stato risolto, ebbene no, diciamo che attualmente la strada è transitabile per una vettura di piccole dimensioni.Il muro crollato è stato ricostruito, ma è pur sempre un metro sotto il ciglio della strada,perciò la carreggiata non è utilizabbile al 100%,e quando si passa bisogna stare attenti a non sprofondare nel dislivello,quindi tornando al mio primo messaggio, in caso di emergenza, si potrebbe morire in santa pace nel talamo, alla faccia dei responsabili............
A Presa Superiore non ci sono cittadini di serie z, ma cittadini,contribuenti, che pagano le tasse e i servizi come gli altri, ai quali in questo momento gli vengono negati dei diritti vitali, non accetto che per ripristinare la viabilità non si accelerino i lavori, in 20 giorni si poteva costruire un palazzo.......e che nessuno dei nostri solerti responsabili(vigili urbani, carabinieri, tecnici comunali), abbia avuto la curiosità di verificare e prendere i dovuti provvedimenti, magari se il tutto si fosse svolto a Piedimonte sarebbe stato diverso.....
E poi ci lamentiamo che tutto va a rotoli.
MARCUS
membro

Numero di messaggi : 20

Vedi il profilo dell'utente

Re: Presa superiore, crolla la via Calvario

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: