"Taormina Ensemble" in concerto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

"Taormina Ensemble" in concerto

Messaggio  Admin il Dom 16 Gen - 11:06

Ero fermo al distributore di benzina dell’autostrada Messina Catania, nel tratto compreso tra i caselli di Fiumefreddo di Sicilia e Giardini Naxos, aspettavo che rifornissero di gasolio la mia auto, quando l’occhio mi cadde su un articolo del quotidiano La Sicilia, di mercoledì 5 gennaio 2011.
Nella cronaca della Provincia di Messina, pagina 27, era riportato un articolo che trattava del concerto del quartetto “Taormina Ensemble”, organizzato dall’associazione culturale “Ulisse”, a Giardini Naxos in occasione delle festività di fine anno.
Aver visto l’articolo del quotidiano mi ha spinto a postare anche sul Forum di Cittadini Protagonisti delle righe che trattassero l’argomento.
Come abbiamo detto sopra, protagonisti dello splendido concerto, tenutosi alla presenza di un numerosissimo pubblico che gremiva le navate della chiesa di San Pancrazio, sono stati i quattro Maestri che compongono il quartetto.
Seppur di recente formazione, il quartetto si avvale della grandissima esperienza e professionalità che i componenti hanno come bagaglio personale, e che mettono a disposizione del gruppo creando quella fusione di armonie che rende veramente magica la loro musica.
Alla bravissima Soprano Carmine Moschella si affiancano Wilma De Lazzari, chitarra e mandolino; Mario Rapisarda, chitarra; Francesco Marano, chitarra e mandolino.
Francesco Marano, nostro concittadino come Mario Rapisarda, è un raffinato musicista che, dopo aver guidato diverse formazioni Pop e Rock, come non ricordare l’epopea leggendaria del gruppo “La Dura Realtà”, da anni si dedica alla ricerca di nuove sonorità spaziando dal Folk alla musica Etnica.
Marano ha al suo attivo anche la composizione di numerosi brani musicali, alcuni dei quali sono inseriti in un CD di recente pubblicazione.
Nella riuscitissima serata il quartetto ha proposto musiche del proprio repertorio, ma anche rivisitazioni di brani classici natalizi.
La bravura dei Maestri ha reso il tutto di una raffinatezza unica che è stata gradita dall’entusiasta pubblico presente, gradimento che è stato sottolineato dal lunghissimo applauso che ha chiuso la splendida serata.



Admin
Admin

Numero di messaggi : 374
Data d'iscrizione : 16.11.07

Vedi il profilo dell'utente http://protagonisti.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum