Rischio Mesotelioma

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Rischio Mesotelioma

Messaggio  Admin il Mer 6 Apr - 12:27

Cittadini Protagonisti
Via Umberto, 108
Piedimonte Etneo




Al sig. Sindaco di
Piedimonte Etneo




Diversi cittadini ci hanno segnalato che la guardiola del passaggio a livello della Circum Etnea di Via Borgo, ha il tetto in eternit.
Nonostante di fatto l’immobile sia in disuso da tempo e pressocchè inutilizzato, permane ancora la pericolosa copertura.
Ora tutti sappiamo che l’eternit, quando si sbriciola, rilascia nell’aria una polvere estremamente pericolosa, le microfibre d’amianto infatti sono molto cancerogene, per tale motivo l’utilizzo di queste coperture è stato vietato da tempo su tutto il territorio nazionale.
Ma la Circum Etnea, fregandosene della salute dei Piedimontesi, ha lasciato sul tetto della guardiola, appunto, tale materiale.
Senza voler fare allarmismo vogliamo ricordare a chi di dovere che la microfibra dell’eternit, liberata nell’aria per frantumazione, provoca il mesotelioma.
Cos’è il mesotelioma?
Per chi non lo sapesse il mesotelioma è il tumore terribile che colpisce quanti respirino le microfibre d’amianto.
Siccome la struttura di cui parliamo è in prossimità di una Via ad alto traffico veicolare ed anche prossima ad un supermercato, è facile immaginare gli alti rischi cui sono soggetti i cittadini.
Pertanto le chiediamo, sig. Sindaco, di farsi carico di intimare alla Circum Etnea la rimozione immediata di tale pericolosissimo materiale.
Ella dovrebbe inoltre fare verificare se altre strutture sul territorio comunale sono nelle stesse condizioni della guardiola della Circum Etnea, ed eventualmente far provvedere alla rimozione dei pannelli di eternit esistenti.
Qualora la nostra richiesta non fosse da Lei accolta o l’azienda Circum Etnea si rifiutasse di provvedere, Cittadini Protagonisti si vedrebbe costretta ad intraprendere altre vie a tutela della salute dei Piedimontesi.

Piedimonte Etneo 05,04,2011

Cittadini Protagonisti

Admin
Admin

Numero di messaggi : 374
Data d'iscrizione : 16.11.07

Vedi il profilo dell'utente http://protagonisti.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Gli Antenne telefonici sono più pericolisi

Messaggio  Sammyblog il Mer 6 Apr - 14:30

E' strano che Cittadini Protagonisti si sono svegliati da reclamare su gli eterni t che sono presente nel nostro territorio..E la loro pericolosità..

E Non si sono mai interessato delle emissioni Elettromagnetici che esistano dentro il nostro centro abitato attraverso degli Antenne telefonici di cui tanti sono meno di 50 metri della scuola Elementare e media.. E una proprio meno di 30 metri degli uffici comunali, dove abbiamo dei volonterosi dipendenti..Che sono soggetti da accumularsi tutti questi onde dentro il loro corpo durante il tempo di lavoro..Che sicuramente nella durata del tempo possono essere più pericolosi di questa polvere quando rilasciata nell'aria dal sbriciolamento dell'eterni t..di cui è molto lento in riguardo al continuo flusso di onde elettromagnetici 24/24..Su tutta la popolazione

Infatti! siamo a conoscenza che il comune ha un regolamento da allontanare queste Antenne telefoniche. 200 metri dal centro abitato...Ma è interessante se questo regolamento, è, o viene applicato..Per il loro allontanamento...Che in mio parere gli Antenne telefonici nel centro abitato sono più pericolosi dell'interni t in periferia...Si spera che Cittadini Protagonisti sono a conoscenza da questi fatti..E gli danno il l'oro appoggio per rimuovere, e da fare allontanare questi Antenne...in tempo reale. Senza politicizzare...sulla salute di tutti i cittadini..Perchè tanti malattie tumorale si sono verificate.. Chi sa! se hanno a che fare con questi onde elettromagnetici emessi da Antenne telefonici..Ma penso che come precauzione il regolamento comunale si deve applicare...

Sammy, from Sicily..Di Piamunti Sugnu.

Sammyblog
membro

Numero di messaggi : 275
Età : 80
Localizzazione : Piedimonte Etneo
Data d'iscrizione : 14.02.09

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Mi riallaccio alla questione.

Messaggio  lit il Sab 16 Apr - 19:45

A tal proposito esiste una struttura intera (Adibita a deposito) a poche decine di metri della scuola media di Piedimonte.
Sempre di proprietà della Circum Etnea...
A tal proposito...
saluti
avatar
lit
membro

Numero di messaggi : 144
Localizzazione : Piedimonte Etneo
Data d'iscrizione : 23.11.08

Vedi il profilo dell'utente http://www.ltnblog.it

Tornare in alto Andare in basso

rischio malatie

Messaggio  rosario il Dom 17 Apr - 18:09

Il rischio malattie provocato dell’amianto è stato provato scientificamente. Tanto è vero che diversi interventi anche giudiziari per far rimuovere le strutture d’amianto. Quello che ancora non è stato provato scientificamente è il rischio malattie provocate dall’antenne telefoniche. Tutt’oggi si discute sull’esistenza fondata di malattie provocate da queste antenne. Tutt’ora comunque esiste un regolamento locale a quanto pare non sufficiente per far localizzare le antenne fuori del centro abitato e lontano da centri sensibili come scuole.

rosario
membro

Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 24.03.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Rischio Mesotelioma

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum