Arrivederci

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Arrivederci

Messaggio  Admin il Ven 13 Giu - 12:18

Eravamo nel mese di novembre del 2007, avevamo già da alcuni mesi dato vita al Movimento politico Cittadini Protagonisti e sentivamo l’esigenza di dotarlo di uno strumento di dialogo con la cittadinanza.
A qualcuno venne l’idea di realizzare questo forum, che abbiamo chiamato appunto Cittadini Protagonisti, perché coscienti che oggi internet è lo strumento di comunicazione più diffuso e di più facile consultazione.
Altri hanno avanzato qualche dubbio sulla concreta riuscita dell’operazione e, dicevano, avremmo corso il rischio di fallire nell’intento a causa dei presumibili pochi contatti e degli altrettanti pochi interventi da parte dei cittadini piedimontesi.
Questi si sbagliavano. In sette mesi il nostro forum ha prodotto circa 4100 contatti; il che vuol dire circa 585 contatti al mese, il che vuol dire circa 20 contatti al giorno.
Numeri questi di cui essere orgogliosi.
Per la prima volta un movimento politico aveva aperto un dialogo vero con la cittadinanza; tutta la cittadinanza.
Per chi come noi crede nella democrazia partecipata questo è stato il più bel risultato cui si potesse aspirare. Di questo, di tutto questo dobbiamo ringraziare quanti ci hanno contattati, sostenendoci in questo sforzo con la loro presenza, con la loro critica, con i loro suggerimenti. A tutti GRAZIE.
Oggi è venerdi13 giugno, a mezzanotte si chiude la campagna elettorale e non si potrà più parlare di politica, noi come gli altri ci atterremo a quanto dettato dalla legge e perciò vogliamo dire alcune cosette prima di non averne più il tempo.
Abbiamo impostato questo forum sul dialogo costruttivo, abbiamo lanciato l’appello, invero raccolto dai nostri concittadini, affinché non si facesse sterile polemica ma si sfruttasse quest’occasione per dibattere su temi d’interesse comune, formulando analisi e prospettando soluzioni. Col vostro aiuto crediamo di avercela fatta, di avere centrato l’obiettivo, ciò ci riempie di gioia.
In verità dopo il comizio di ieri sera del candidato sindaco Giuseppe Pidoto, la tentazione di indulgere a qualche polemica, non fosse altro che per smentire alcune sue affermazioni poco in linea con lo stile che un candidato sindaco dovrebbe avere, c’è venuta. Ma vogliamo resistere e imputiamo la caduta di stile dell’amico Giuseppe, al nervosismo dovuto alla constatazione che oramai i giochi sono fatti, e che per lui e la sua compagine si avvicina il momento dell’addio a quelle poltrone cui dimostrano di essere attaccati oltre ogni naturale, umano desiderio. Già, chissà poi perché tanto attaccamento.
Con le elezioni di domenica e lunedì si chiude una fase importante della vita di Cittadini Protagonisti. Come detto sopra siamo sicuri dell’esito positivo della gara elettorale, ma se anche dovesse verificarsi l’imponderabile noi quest’esperienza di dialogo, di partecipazione, di crescita culturale, sociale, politica vogliamo continuarla. Ci organizzeremo meglio come Movimento avviando il tesseramento; attivando la sezione femminile; eleggendo gli organi direttivi, perché l’azione politica possa essere sempre più penetrante, sempre più coinvolgente.
Se, come speriamo, avremo nel prossimo consiglio comunale ben due consiglieri, sapremo trasferire nel luogo deputato alla soluzione dei problemi le istanze ed i progetti che ci perverranno dagli aderenti, dai vari settori sociali e da tutti quei cittadini che vorranno essere parte attiva nel processo di sviluppo della nostra comunità.
Non un addio dunque, ma un arrivederci a dopo il 16 giugno, per avviare insieme una nuova stagione politica, una nuova primavera di risveglio delle coscienze che ci veda tutti, veramente tutti, finalmente tutti Cittadini Protagonisti.

Admin
Admin

Numero di messaggi : 374
Data d'iscrizione : 16.11.07

Vedi il profilo dell'utente http://protagonisti.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum