Cittadini Protagonisti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'AMMINISTRAZIONE DEI MIRACOLI

Andare in basso

L'AMMINISTRAZIONE DEI MIRACOLI Empty L'AMMINISTRAZIONE DEI MIRACOLI

Messaggio  Ignazio Puglisi Mar 9 Ago - 14:27

Ieri sono stato al Comune, per visionare i documenti riguardanti i debiti fuori bilancio indicati dal Revisore dei conti, dei quali ho diffusamente già parlato.
Ebbene, dopo aver visto quel che ho visto, descriverei la mia reazione come un misto tra rabbia, incredulità, il convincimento che chi oggi amministra Piedimonte lo stia facendo veramente male e che sia arrivato il momento di dire BASTA, prima che sia tropo tardi.
I tristi primati si susseguono senza soluzione di continuità.
Ci tocca di scoprire che a causa del ritardato pagamento del compenso pattuito, Albano (non ricordo se si scrive staccato) ha ottenuto un decreto ingiuntivo, con un aggravio di spese di più di mille Euro che, potete starne certi, non finiranno sulle Vostre spalle.
Non più.
Un altro primato di cui non andare fieri è stato conseguito dai Nostri valenti Amministratori, capaci di far fiorire debiti fuori bilancio da altri debiti fuori bilancio.
Infatti, il loro riconoscimento da parte del Consiglio comunale, effettuato nel novembre scorso, non è stato seguito dal pagamento di quanto dovuto, per mancanza di liquidità, per come denunciato da Consiglieri di “Ripensare Piedimonte”.
Così alcuni creditori hanno ottenuto dei decreti ingiuntivi, oppure hanno dato corso ad azioni esecutive che faranno lievitare le spese a carico del Comune per diverse migliaia di euro che, potete starne certi, non finiranno sulle Vostre spalle.
Non più.
Da un lato dicono che non è possibile abbassare le tasse, perchè non ci sono soldi.
Dall’altro bruciano il Vs. denaro per incuria o incapacità, che poi è lo stesso, visto che il risultato non cambia.
Hanno creato un buco nel bilancio comunale che, a voler essere ottimisti, supera i € 400.000,00 (quattrocentomila/00).
Continuano a corrispondere una indennità suppletiva di 1.500,00 al mese la segretario comunale, (18.000,00 annui) che si aggiunge al già lauto stipendio, quando molte famiglie di Piedimontesi sono costrette a vivere con molto meno.
Non solo, elargiscono generosamente al segretario comunale anche i buoni pasto, mentre ai dipendenti fanno pelo e contropelo.
Cara Fina, certamente dirai di non saper nulla di quanto ho appena riferito, come accade ogni qualvolta si tocca un tasto dolente.
Ma questo non può sottrarti alle Tue responsabilità che sono pari a quelli del Sindaco degli Assessori e di chi ancora ostinatamente continua a sostenere una Amministrazione FALLIMENTARE, rischiando di perdere quella credibilità acquistata nel corso di decenni di militanza politica.
Responsabilità sancite da fatti incontestabili che i Piedimontesi sapranno giudicare al momento giusto.
Ignazio Puglisi

Ignazio Puglisi
membro

Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.