Cittadini Protagonisti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ci scusiamo

Andare in basso

Ci scusiamo Empty Ci scusiamo

Messaggio  Admin Sab 24 Set - 10:10

Siamo mortificati.
Mortificati per la figura barbina a cui il Sindaco Pidoto ha costretto la città di Piedimonte.
Certamente i piedimontesi non meritavano quanto successo ieri nella sala consiliare, in occasione del convegno su “ Il racconto dell’ acqua”, che apriva una mostra fotografica itinerante che la Sovrintendenza ai Beni Culturali aveva organizzato nella nostra cittadina.
All’orario convenuto ci trovavamo nella sala, tecnici, relatori, strumentazione varia, ma… ma non si poteva iniziare.
L’Amministrazione comunale, a cui era demandato di organizzare la logistica, non aveva provveduto nemmeno al cavo elettrico di alimentazione. Pochezza e superficialità peculiarità caratterizzanti l’Amministrazione Pidoto. Ma c’è di peggio.
Nella sala, come detto prima, c'eravamo solo i relatori e, intervenuti, solo il Prof. Salvatore Turiano e la gentile Signora. NESSUN ALTRO!!!, a significare l’assoluto menefreghismo del Sindaco verso un evento culturale di altro profilo, che per il materiale esposto e lo spessore dei partecipanti al convegno meritava ben altra attenzione.
Eppure questi signori a cui il destino ha affidato le sorti di Piedimonte sono maestri nel convogliare i loro accoliti. In altre occasioni l’hanno fatto. Ieri, niente!
Ero costernato, umiliato, e con me tutta Piedimonte.
I relatori nemmeno volevano tenere la conferenza, poi alla fine, si è deciso di parlare comunque.
Iniziati che furono gli interventi si è entrati in un’altra dimensione. L’acutezza delle proposizioni, la profondità delle conoscenze tecniche e del territorio dimostrate dai relatori ha sollevato l’ambiente dalla cocente delusione per l’approssimazione dell’operato, anzi del NON OPERATO, del Sindaco.
Anche noi siamo intervenuti con una succinta relazione , così come avevamo fatto nel mese di Maggio a Giarre, in occasione del primo convegno sul tema proposto ieri sera.
Abbiamo parlato con dentro di noi una certa rabbia, per i commenti fatti dagli amici e per la figuraccia a cui un Sindaco, evidentemente incapace di capire l’alto significato della conferenza, ci aveva costretti.
Se la mancanza di cultura non può essere ritenuta una colpa, certamente lo è la presunzione.
Se non si è capaci ci si affidi ad altri, si scelgano collaboratori in grado di capire il significato di certe cose, capaci quindi di agire di conseguenza.
Chiudendo, Cittadini Protagonisti, facendosi interprete dei sentimenti di una città offesa, si scusa con gli amici, tecnici e relatori, i quali nonostante le condizioni sopra descritte hanno voluto, comunque, regalarci un momento di grande cultura e conoscenza del territorio.

Admin
Admin

Numero di messaggi : 374
Data d'iscrizione : 16.11.07

https://protagonisti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.