Serata Gospel

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Serata Gospel

Messaggio  Admin il Dom 11 Dic - 1:00

L'Associazione "Le Sette Muse" ci ha regalato una piacevolissima serata Gospel.
Due ore circa godevolissimi e coinvolgenti.
Continuando quello che è diventato un appuntamento canonico del periodo natalizio, l'associazione ha aperto la stagione canora proprio a Piedimonte Etneo, città che ha visto nascere il gruppo che oramai, in quanto a notorietà, ha travalicato i confini provinciali e si sta affermando sempre più nel panorama musicale siciliano.
Sul palco del Teatro della Musica di Via Oratorio, ben 15 artisti hanno sfoderato il meglio di se deliziandoci con i cori tipici di questo genere musicale, che trae origini dallo spiritual afroamericano poi diventato Gospel. Erano infatti i neri d'america, schiavi impiegati nei lavori delle piantagioni di cotone, ad intonare questi canti durante le massacranti giornate lavorative, affidando a queste melodie i loro aneliti di libertà.
Una successione di brani scelti, un ritmo incalzante , la grande "musicalità" dei componenti il gruppo, ha trascinato gli spettatori in un vortice di emozioni che è sfociato in continui applausi e nella richiesta di bis alla fine della serata.
Possono essere soddisfatti gli artisti per la riuscita dello spettacolo, così come eravamo soddisfatti noi spettatori per le emozioni che hanno saputo trasmetterci.
Bravi davvero, bravi tutti.

Admin
Admin

Numero di messaggi : 374
Data d'iscrizione : 16.11.07

Vedi il profilo dell'utente http://protagonisti.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum