RISPOSTA CONCRETA A DOMANDA CONCRETA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

RISPOSTA CONCRETA A DOMANDA CONCRETA

Messaggio  napoleonebonaparte51 il Gio 29 Mar - 21:48

Sig. Antheo, anche questa volta ha azzeccato la frase, in seno al suo forbito discorso, che io ho voluto riportare come titolo della presente, e cioè "RISPOSTA CONCRETA A DOMANDA CONCRETA". Io ho solo detto il mio modestissimo punto di vista sui capi settori del comune, che poi non coincida con il suo e dei tantissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, non posso farci nulla, ma è chiaro che a nessuno può essere negato di esprimere la propria opinione. Unica differenza fra lei e me sta nel fatto che lei, almeno così mi sembra di avere capito, è di schieramento politico, io no, motivo per cui cerco di restare il più obiettivo possibile. Ciò non esclude che su qualche altro argomento possa anche trovarmi d'accordo. Continuo invece ad insistere, e me lo permetta, sulla mancata risposta concreta a domanda concreta da parte dell'avvocato Puglisi sul discorso del presunto raddoppio della sua indennità all'epoca quando era amministratore, poichè nell'unica risposta resa dall'interessato al sig. giuliocesare, ha scritto di avere percepito un gettone di presenza previsto dalla legge, ma non ha fugato il dubbio del famoso raddoppio, che a me in ogni caso ben poco mi interessa. Per quanto riguarda il tu che lei mi rivolge, poichè compaesano, è libero di farlo, io preferisco di no, perchè oggi è vero che sono compaesano, ma è anche vero che lo sono per acquisizione. Infine giusto per ripassare un pò di letteratura, se è vero che io ho guardato solo il mio Particulare, con memori ricordi di un tale denominato Guicciardini, lei sicuramente con il suo dire non è stato di meno, mettendo in atto machiavellica dialettica!!!!! napoleoncino (O...O...O...O...O) (non sia presuntuoso anche in questo), la saluta.

napoleonebonaparte51
membro

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 19.05.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Guicciardini e Machiavelli

Messaggio  antheo il Ven 30 Mar - 9:28

Carissimo Napoleone, non sarai un “politico” ma di politichese te ne intendi, eccome!!
Mi piacerebbe sapere quali sono le cose sulle quali siamo d’accordo, visto che quelle sulle quali discordiamo sono chiarissime.
Siamo forse d’accordo sul fatto i meriti straordinari dei Capi settori non erano tali da necessitare l’elargizione di quelle considerevoli somme, reiterate per diversi anni, mentre i servizi comunali, dalla nettezza urbana all’acqua potabile, aumentano il costo per famiglia in modo vertiginoso ed i servizi scolastici e quelli assistenziali, e la politica per le famiglie e quella giovanile subiscono una forte contrazione ed uno scadimento della qualità, dicono per mancanza di fondi?
Siamo d’accordo che i cittadini che criticano questa elargizione, che suona offensiva in modo particolare nel contesto economico che si sta vivendo, siano tantissimiiiiiiii?
Su questo siamo d’accordo? Se è così, bene!!
Abbiamo trovato un punto di sintesi su quello che è il vero motivo di questa querelle.
L’altro aspetto che tu , scusami ma non riesco proprio a darti del Lei, ti ostini a mettere in evidenza, con il malcelato intento di mettere in difficoltà l’avv. Puglisi, se non è politica questa allora devo presumere che da parte tua ci sia del risentimento personale contro il Puglisi, se così fosse non ci faresti una gran bella figura, ti ho già risposto ed anche l’avvocato Puglisi l’ha fatto nei confronti di giuliocesare, che poi non vogliate intendere resta un problema vostro.
Caro napoleone, vano è il tuo tentativo, reiterato, di mettere insieme cose strampalate, ma dici il giusto quando rivendichi il diritto ad esprimere la tua opinione, anzi, mi corre l’obbligo di riconoscere all’amministratore del Forum una imparzialità assoluta, a tal punto manifesta che non è nemmeno intervenuto nel dibattito, nonostante sia a tutti nota la sua vicinanza politica al Gruppo di Opposizione al Comune.
Si, caro napoleone, io sono di parte e anche tu lo sei, io lo dico, tu no! questione di stile? di coraggio? di lealtà verso chi interloquisce con me? Fai tu, lascio a te la scelta.
Se per te è tanto importante essere piedimontese d’adozione, così come essere (O...O...O...O...O) a me sta bene.
Permettimi una ultima cosa.
Siccome ci stiamo isterilendo nella discussione e nulla di costruttivo si apporta, non risponderò più ad una tua eventuale replica.
Continuando, allora sì, stancheremmo i piedimontesi, distraendoli, con le nostre polemiche sempre più personali, dal vero problema che è, e resta, l’inopportuna, perché immeritata, elargizione di un premio a chi ha fatto solo ciò per cui percepisce lo stipendio: il proprio dovere.
Una piccolissima digressione storico-letteraria, ma piccola piccola; tra il “federalista” Guicciardini, difensore dell’interesse particulare e il “centralista” Machiavelli, io scelgo il secondo, tu stai col primo.
Ciao, napoleone.



antheo
membro

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 21.12.09

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

voci che corrono...

Messaggio  giuliocesare il Ven 30 Mar - 19:01

SCUSATE!!!!!!!!...non pensavo di creare tutto questo chiacchiericcio con una semplice domanda rivolta all'Avv. Puglisi...anche perchè sarebbe bastata una semplice risposta (cosa che non è stata data)...."si è vero, mi sono raddoppiato l'indennità"...oppure "no, non è vero ho preso solo i soldi che mi spettavano"...il fatto di girare e rigirare il discorso potrebbe dare adito a cattivi pensieri....Ma io spero sempre di avere la risposta che mi aspetto.
Comunque caro Avvocato Puglisi, dai sentori di piazza è venuto fuori che il Consiglio Comunale ha eletto il revisore dei conti...e circola voce che invece di votare l'unico candidato di Piedimonte avete votato un forestiero, perdipiù mi è stato riferito che questi sia stato imposto dal gruppo capeggiato dal consigliere Romeo...(sembra sia il commercialista dei suoi genitori)...Caro avv. Puglisi, io la stimo ma credo che vogliono far passare l'idea che Lei sia un pupazzo nelle mani di qualcuno che lo dirige a suo piacimento... PER FAVORE MI DICA CHE NON E' VERO..... a parte il fatto che se quanto asserito risultasse vero sarebbe una vera vigliaccata nei confronti del concittadino, un futuro candidato sindaco non deve dare impressioni di debolezza...la gente ha bisogno di persone corrette e di carattere su cui riporre la propria fiducia.

giuliocesare
membro

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 19.03.12

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: RISPOSTA CONCRETA A DOMANDA CONCRETA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum