Cittadini Protagonisti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Presentazione del libro: Scegli ciò che mangi

Andare in basso

Presentazione del libro: Scegli ciò che mangi Empty Presentazione del libro: Scegli ciò che mangi

Messaggio  Admin Sab 14 Apr - 12:59

Procedendo nel suo impegno per la divulgazione della cultura, l’Associazione “La leggenda di Sikelia” organizza per sabato 28 Aprile 2012, alle ore 17.00, nei locali del Museo della Musica, la presentazione del libro: Scegli ciò che mangi.
Il libro, scritto a quattro mani dalla Biologa Anna Villarini, biologa, specialista in scienze dell’alimentazione e ricercatrice, spesso ospite in qualità di esperta di nutrizione nella trasmissione Elisir, di RAI3, condotta da Michele Mirabella e dalla Sociologa Francesca Di Gangi, che vive e lavora a Catania e che da diversi anni si occupa di alimentazioni e problematiche annesse.
Il libro, per la cui stesura le autrici si sono avvalse della collaborazione dello Chef internazionale Giovanni Allegro, vuole essere una guida nella scelta dei cibi che aiutano a proteggere la salute.
Un vero e proprio viaggio per imparare a districarsi tra cosa scegliere e cosa scartare nelle corsie e tra i banconi frigoriferi dei supermercati.
Ai consigli pratici sugli alimenti da comprare si affiancano le ricette di uno Chef, Giovanni Allegro, che ha da sempre fatto della cucina salutista un suo cavallo di battaglia.
L’argomento è interessantissimo ed è trattato nel libro in modo esemplare, rendendo agile la lettura e fortemente interessanti i suggerimenti posti.
Cittadini Protagonisti, invita la cittadinanza a partecipare a questa presentazione, convinti come siamo che una corretta alimentazione sia oggi più che mai importante, soprattutto per le giovani generazioni.
Mario Settineri

Admin
Admin

Numero di messaggi : 374
Data d'iscrizione : 16.11.07

https://protagonisti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.