Cittadini Protagonisti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fare di questo forum anche un giornale di informazione.

3 partecipanti

Andare in basso

Fare di questo forum anche un giornale di informazione. Empty Fare di questo forum anche un giornale di informazione.

Messaggio  sebarapisarda Sab 5 Lug - 22:07

Buongiorno/buonasera!

Ma non c'è nessuno di questo Forum, presente e attivo a Piedimonte, che voglia fare una cronaca dettagliata della prima seduta del consiglio comunale e di ciò che succede nel (o attorno al) Municipio? Per uno che non sta a Piedimonte e non può informarsi "sotto la palma" sarebbe di grande conforto sentire anche l'atmosfera di quella serata. Avete paura a scrivere? Raccontate tutto, anche eventuali pettegolezzi. Fate di questo sito un giornale di informazione. Diffondete questo sito. Se ci sono notizie, vedrete che i visitatori saranno molti.
Avanti a tutta forza!
Sebastiano

sebarapisarda
membro

Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Fare di questo forum anche un giornale di informazione. Empty Informazione o pettegolezzo?

Messaggio  Admin Dom 6 Lug - 8:26

Caro sebastiano, io lo capisco, stare lontano dal proprio paese, non poter respirare l'aria "della palma" può indurre a cercare, anche in un forum, quelle sensazioni, emozioni, atmosfere che fanno di Piedimonte ...Piedimonte!
Ma noi abbiamo ben altro intento; non di fare del pettegolezzo, o per dirla all'inglese del gossip, non è per questo che spendiamo il nostro tempo su questo forum. Vogliamo informare i cittadini di Piedimonte sulle vicende politiche che li riguardano. Cosa che mi pare fino ad ora abbiamo fatto. Correttamente.
Cosa diversa è indugiare sui pettegolezzi da "palma", in questo ben altri personaggi piedimontesi eccellono. Noi no!.
Attenzione a non scambiare questa linea di condotta improntata alla sobrietà ed alla correttezza politica con la "paura". Ci faresti torto. Ci conosci, la nostra storia politica è testimone di assoluta coerenza e di scelte coraggiose a favore della "politica delle idee".
Ti prego quindi, nel fare affermazioni che ci riguardano, di essere più rispettoso. Aspettando di leggerti ancora ti saluto.
Con la stima di sempre.
Admin

Admin
Admin

Numero di messaggi : 374
Data d'iscrizione : 16.11.07

https://protagonisti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Fare di questo forum anche un giornale di informazione. Empty A SEBASTIANO

Messaggio  EL MATADOR Gio 10 Lug - 2:20

Very Happy Pur convinto, come io sono, di mantenere alto il livello della discussione in questo forum, vengo incontro a Sebastiano, e dico che alla fine qualche frivolezza non guasta, può servire da stimolo alla lettura e di conseguenza fare aumentare i frequentatori e gli interventi.

Al Consiglio Comunale, l’altra sera, si respirava un’aria pesante, ma non per colpa della gremita sala e neanche per l’inefficienza del condizionatore d’aria appena montato, non dimentichiamo che la sala è stata inaugurata in quest’occasione, e non è bastata nemmeno la pacchiana idea del zelante Comandante dei vigili, cioè quella di spalancare porte e finestre.

Era svanita l’aria festaiola a furor di clacson bandiere e trombe nella notte (mattinata) del 17 culminata la sera a pizzette arancini e beveraggi vari con strada chiusa al traffico come nelle più importanti feste locali, per la vittoria appena ottenuta.

What a Face Il tutto si è svolto in un’atmosfera strana, direi grave: sembrava quella che si respirerebbe appena dopo l’arrivo di chissà quale calamità.

L’incomprensibile era se quest’ultima fosse incombente o ne erano appena usciti e stavano contando i danni.

Insomma l’avventura è finita o è appena cominciata?

Viene da chiedersi:

- Ma cosa gli hanno fatto di là a quei poveri consiglieri?

- Di quali gravi fatti sono venuti a conoscenza?

- Hanno ricevuto minacce, abusi ?

- E’ senso di responsabilità per la solennità del momento? O perché magari si e costretti a fare delle cose che non si vorrebbero, ma si devono fare! Perché, anche per far questo ci vuole senso di responsabilità.

Consigliere, Amministratore ricorda la gestione della cosa pubblica ha bisogno:

- del tuo consenso anche quando non sei d’accordo- questo lo chiamano senso di responsabilità

- ma anche e soprattutto del tuo silenzio.

La tua dedizione stai pur certo verrà premiata, è in corso la raccolta punti alla Tamoi…

Allegria e serenità proveniva dai banchi dell’opposizione:

Maugeri col vestito e la migliore cravatta della sua collezione se la rideva curvo e a denti stretti alla sua maniera, dal suo viso l’espressione consapevole di chi dell’opposizione ne ha fatto uno stile, premiato vice-capo gruppo;

Raciti, ben vestito, viso roseo e rilassato, “sorrisetto” all’occorrenza, ha dimostrato di sapersi esprimere con chiarezza;

Puglisi occhi attenti, barba incolta da avvocato in carriera che non ha tempo da perdere, premiato capo gruppo;

Nucifora Mariella col sorriso di chi, guardando tutti, anche il pubblico, un fumetto fuoriusciva da sopra la sua testa con su scritto: “alla faccia di chi voleva fregarmi, intanto sto qui seduta per altri 5 anni.” E poi guardando verso il centro della sala il vice Sindaco: “ grazie, ho imparato da te.”.

Palazzolo dott. Alfio,arcigno, giacché impegnato nello scrutinio dei foglietti votati dai Consiglieri, si abbandonava a pensieri del tipo: è il caso di continuare a tenere questa barba che non ha voglia di crescere ma che sta per diventare bianca, chissà quanto sono cresciuto in viso dall’ultima volta che l’ho tagliata?

Malaponti l’unico che ha fatto notare la sua presenza per la faccia malinconica del tipo che ci sono venuto a fare, rifletteva sui tempi lustri di Turi Buonanima.

geek Alla prossima ……………..

EL MATADOR
membro

Numero di messaggi : 15
Localizzazione : piedimontese
Data d'iscrizione : 09.07.08

Torna in alto Andare in basso

Fare di questo forum anche un giornale di informazione. Empty Re: Fare di questo forum anche un giornale di informazione.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.