Riduzione della TARSU

Andare in basso

Riduzione della TARSU

Messaggio  Admin il Sab 16 Giu - 9:19

Un plauso ai piedimontesi. Bravi!!
Con il loro comportamento virtuoso nell’effettuare la raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani, hanno determinato la possibilità di riduzione della tassa sulla spazzatura.
Con grande soddisfazione abbiamo appreso che la raccolta differenziata ha prodotto per il Comune un risparmio di oltre € 15.000 e che altre considerevoli somme saranno risparmiate nel prossimo futuro.
Questo risparmio accertato ha indotto i Capigruppo in Consiglio Comunale a chiedere all’Amministrazione di trasferire questi importi, trasformandoli in riduzione della tassa sulla spazzatura pari al 10%.
Dicevamo di aver accolto questa notizia con soddisfazione.
Sì! Vedere raggiunti i traguardi che ci siamo prefissi da anni ci gratifica e ci soddisfa.
Infatti la battaglia di Cittadini Protagonisti per ottenere una riduzione degli importi dovuti per la raccolta della Spazzatura, è iniziata anni addietro.
Abbiamo avviato una petizione popolare con la raccolta di ben 451 firme che sono state fatte avere al Sindaco, con le quali i piedimontesi firmatari sostenevano la nostra richiesta di riduzione della rata TARSU e dell’acqua potabile.
Abbiamo più volte sensibilizzato i consiglieri del gruppo Ripensare Piedimonte, perché intervenissero nelle varie sedi riconfermando l’impegno per lo sgravio della tassa.
Oggi, dopo anni di impegno, finalmente apprendiamo che si è giunti ad una riduzione pari al 10%. Non è molto, ma è qualcosa.
Cittadini Protagonisti continuerà il suo impegno a favore dei piedimontesi, coscienti come siamo che il particolare, difficile momento richiede la massima parsimonia ed oculatezza nel determinare tasse che risulterebbero impossibili da pagare per tanti concittadini che vivono situazioni di disagio.

Admin
Admin

Numero di messaggi : 374
Data d'iscrizione : 16.11.07

Visualizza il profilo http://protagonisti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum