A proposito di antenna telefonica

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

A proposito di antenna telefonica

Messaggio  Admin il Dom 8 Lug - 9:02

Cittadini Protagonisti interviene in merito alla richiesta di rimozione dell’antenna per la telefonia mobile situata in Via Principessa di Piemonte, da parte di nostri concittadini.
Diciamo subito che a prescindere da ogni considerazione di tipo tecnico-sanitario, cioè sull’effettiva emanazione di onde elettromagnetiche inquinanti, c’è, nel caso specifico, una sentenza del Tribunale che impone la rimozione dell’antenna.
Il perché non sia stata ancora eseguita ed il perché l’Amministrazione comunale, che nei vari interventi in merito, come suo solito, dà risposte evasive e fuorvianti, non si sia attivata per chiederne l’immediata rimozione non c’è dato saperlo.
E’ questo uno dei misteri di Piedimonte.
Appena avremo la ventura di gestire la Cosa Pubblica, ci attiveremo per la risoluzione di questo problema.
Infatti, considerando che, nostro malgrado, siamo parte integrante di un sistema globalizzato in cui i mezzi di comunicazione ne sono il motore trainante, è evidente che non possiamo isolarci e allontanare da noi i circuiti su cui lo sviluppo trova più agevolmente la sua espansione, ma tutto questo deve avvenire senza rinunciare alla qualità della vita e alla sua tutela e salvaguardia.
Riteniamo questo punto fondante, dal quale non possiamo prescindere nel disquisire su questo tema e trovare le giuste ed equilibrate soluzioni.
Le nuove tecnologie, molto più sofisticate e meno invasive sul territorio, assicurano degli standard di sicurezza elevati e garantiscono percentuali irrilevanti d’inquinamento elettromagnetico, chiaramente il costo di queste è molto alto e tale da far abbassare notevolmente i margini di resa economica e di speculazione sia per la società che intende realizzare l’impianto, sia per la parte che propone in locazione il terreno.
La collocazione dei ripetitori fuori dal perimetro urbano, lontano soprattutto da scuole e centri ad alta intensità abitativa, ci pare una delle possibili, e diremmo irrinunciabili, opzioni cui fare riferimento.
Difendere il nostro territorio da attacchi speculativi di vario genere è per Cittadini Protagonisti un dovere e quindi, fin da subito, siamo a disposizione per trovare le giuste soluzioni.

Admin
Admin

Numero di messaggi : 374
Data d'iscrizione : 16.11.07

Vedi il profilo dell'utente http://protagonisti.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum