Cittadini Protagonisti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il dott. Pistarà ospite del Forum

Andare in basso

Il dott. Pistarà ospite del Forum Empty Il dott. Pistarà ospite del Forum

Messaggio  Admin Mer 24 Ott - 14:52

Il dott. Antonio Pistarà, ottico in Piedimonte etneo, ci chiede ospitalità per un articolo che ha inviato all'avvocato Ignazio Puglisi e nel quale esterna le sue opinioni in merito alla situazione politico-amministrativa in cui versa Piedimonte.
L'acutezza del pensiero del dott. Pistarà, la capacità d'analisi insieme all'esperienza di cose amministrative che traspare dal suo scritto, ci pare un ottimo viatico per una futura, maggiore collaborazione.
Cittadini Protagonisti è lieta di pubblicarlo nel convincimento che il contributo di tanti siano la condizione di base per l'elaborazione di un progetto politico di "rinascita" per la nostra cittadina.

Ottica Pistarà -
Egregio Avvocato,
in tutta onestà, credo davvero che Lei sia l'unico con idee nuove, chiare e concrete per poter "ripensare Piedimonte", come fulcro e veicolo di un rinnovamento che possa renderla competitiva in un rilancio che deve tener conto, oggi come non mai, delle proprie risorse interne, capaci di creare "nuovi" indotti per le casse comunali: il decoro generale del paese e uno slancio , rinsaldamento e valorizzazione delle "figure" che, da sempre, sono al centro della ruota economica del paese: le tradizioni, la cultura, il turismo e, congiunturalmente, l'enfatizzazione di questo "ponte naturale", quale è Piedimonte Etneo, tra "Il Vulcano più alto D'Europa ed il Mare"; unici a soli a detenere tali ricchezze ed a demonizzarle anziché preservarle e valorizzarle, rispettandole con un senso civico generale, da parte di tutti, ormai perduto: da rieducare urgentemente. Premesso ciò, la situazione di degrado in cui versa il Comune del succitato paese e da ritenersi come sommatoria di inadempienze e mal gestione del bene comune che, se preservato, porta sempre con se "un ammortizzatore" capace di autosostenersi anche in momenti congiunturalmente critici come questo. Le fotografie riportate sul suo profilo sullo stato di degrado e di lassismo da parte degli enti preposti allo smaltimento dei rifiuti va aldilà del semplice ingolfamento o blocco del "sistema"; manca ormai "il senso civico", se non si riparte con delle campagne di "rieducazione" e di valorizzazione del proprio territorio ai cittadini non si può sperare certo che il Comune, nello stato in cui versa, possa sopperire a tali indecenze, malcostume e inciviltà di ognuno; che diventa poi Noi.
La sua figura è rincuorante, prestigiosa e di fiducia per tutti.
Io personalmente la sosterrò, affinché questo momento di stagnazione e di improponibile modello di gestione delle risorse economiche, culturali e sociali vengano riportate al loro splendore.
Sicuro di un Suo ottimo lavoro, rinnovo la stima e cordialmente saluto.
Antonio Pistarà

Admin
Admin

Numero di messaggi : 374
Data d'iscrizione : 16.11.07

https://protagonisti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.