Cittadini Protagonisti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sondaggio: Per un paese migliore.

2 partecipanti

Andare in basso

Sondaggio: Per un paese migliore. Empty Sondaggio: Per un paese migliore.

Messaggio  toretto Sab 22 Dic - 12:14

Vorrei sapere alle prossime elezioni chi tra i presunti sindaci alla canditatura del nostro paese, protebbe essere eletto. Secondo voi chi potrebbe spingere questo paese al turismo VERO?, intendo per Vero e scusate se mi ripeto quando vedo che a linguaglossa i turisti diretti all'Etna si fermano TUTTI, e da Piedimonte Etneo passano dritti. Vorrei che nella prossima canditatura qualcuno possa esporre questo problema, perchè di fatto lo e. Pensate tutta quella gente che va a sciare, quanti soldi potrebbero lasciare nella nosta cittadina, voi direte si! ma ai bar, tabaccai, botteghe, no a noi tutti !Cari signori il denaro una volta entrato in paese ci resta è inevitabile. Dobbiamo pensare come una grande comunità, dobbiamo crescere tanto, ma per farlo ci vuole un'amministrazione che si impegni a far ricrescere dal punto di vista economico PIEDIMONTE ETNEO. Scusate se o deviato un pò il discorso, ma il turismo nasce anche da questo,quindi è importante secondo me partire dal far fermare qui quelli che in realtà si fermano altrove. Un'altro punto è il nostro vecchio cinema.Parlando con categorie di gente diversa l'una dall'altra per il tipo di lavoro che svolgo, sento la necessità di dire che a Piedimonte Etneo il cinema non sarebbe una cattiva idea. Riaprire qualcosa che prima ci apparteneva è positivo dal punto di vista culturale. Pensate a tutti i nostri giovani e giovanissimi, che non possono spostarsi per vari motivi, o non possono essere accompagnati dai genitori, per questi il cinema resta un mondo sconosciuto fino all'indipendenza. Scusate ma per me questo è un'altro punto importante da portare avanti e da esporre alla prossima amministrazione. Tante ancora sono le cose molto più gravi ma per adesso e tutto. Alla prossima Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

toretto
membro

Numero di messaggi : 1
Età : 46
Data d'iscrizione : 21.12.07

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio: Per un paese migliore. Empty Turismo

Messaggio  Admin Dom 23 Dic - 12:45

Caro Toretto, grazie per avere avviato una discussione seria ed avere posto dei quesiti ai quali cercheremo di dare risposta. Dici che Piedimonte dovrebbe SPENDERSI di più per quanto riguarda il turismo, bene, da quando io ricordi non c'è stato candidato Sindaco che non abbia posto il Turismo al centro del proprio progetto politico, salvo poi dimenticarsene con sconcertante regolarità. Ora, ogni seria azione in questa direzione non può prescindere dalla manifestazione principe che è la Festa della Vendemmia. Solo che così com'è non può bastare. Noi Cittadini Protagonisti, abbiamo individuato una serie di iniziative a potenziamento della stessa che dovrebbero farla diventare il volano di un movimento turistico veramente importante; più avanti saremo più dettagliati. Ma solo la manifestazione settembrina non può bastare. Mi ricordo, si era negli anni ottanta, viveva ancora quel galantuomo di Paolo Conti, facemmo agli amministratori del tempo la richiesta di istituire un Museo Etnologico che narrasse delle genti e del lavoro piedimontese, siamo al 2008 e non è stato ancora realizzato. Il Premio di Poesia, ripreso e potenziato, potrebbe essere un altro elemento per creare un certo movimento turistico. Come puoi vedere, ad avere buona volontà ci sarebbe tanto da fare; ad avere buona volontà... appunto. Mi chiedi, infine, un pronostico su chi vincerà le elezioni, a questa domanda non so rispondere, quello che so è che se continueremo a lavorare seriamente, come stiamo facendo, Cittadini Protagonisti avrà un ruolo importante.

Admin
Admin

Numero di messaggi : 374
Data d'iscrizione : 16.11.07

https://protagonisti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.