Il quotidiano La Sicilia parla della nostra proposta

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Il quotidiano La Sicilia parla della nostra proposta

Messaggio  Admin il Gio 14 Feb - 10:53

«Il cimitero si trova in una zona bella
e quindi sarebbe il caso di spostarlo»
La proposta a Piedimonte Etneo arriva da un militante di Destra, Mario Settinerie
Mercoledì 13 Febbraio 2013 Catania (Provincia), pagina 41 e-mail print «Il cimitero di Piedimonte si trova in una delle zone più belle del paese: riteniamo sia giusto spostare il camposanto in un altropunto che non abbialo stesso valore urbanistico».
La proposta che leggiamo rientra nel «programma di governo»dell'associazione "Cittadini Protagonisti" - guidata dal militante di destra Mario Settinerie che alle elezioni di maggio sosterrà il candidato sindaco Ignazio Puglisi - presentato in questi giorni a cittadini ed alleati elettorali attraverso il noto forum online gestito dal gruppo. Il cimitero, edificato nel 1847, si trova nella zona rurale a est del centro abitato, poco distante dalla statale 120, in un luogo panoramico, affacciato sulla costa jonica. In tempi di scarsi investimenti su piani di riassetto urbano e con un Piano regolatorefermo ai box da tempo, l'idea a Piedimonte ha subito suscitato reazioni forti: dall'immediato «Abbiamo altro a cui pensare» a più indignati commenti
L'associazione rilancia: «Una buona amministrazione deve porsi obiettivi a lungo termine, per noi è opportuno svincolare l'area dagli attuali vincoli cimiteriali favorendone il naturale sviluppo urbanistico». L'ambizioso piano tuttavia non ha trovato consensi soprattutto all'interno della stesso movimento "Uniti per il cambiamento"; il candidato sindaco Puglisi, in una nota online, chiude la porta a idea e polemiche: «La nostra lista non intende spostare il nostro cimitero, è una proposta che non inseriremo nel programma ma che rientra nel normale confronto politico».
Francesco Vasta



Admin
Admin

Numero di messaggi : 374
Data d'iscrizione : 16.11.07

Vedi il profilo dell'utente http://protagonisti.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum