Visita alle Case Bevacqua

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Visita alle Case Bevacqua

Messaggio  Admin il Gio 18 Apr - 19:31

Sabato 20 Aprile 2013 alle ore 09:30, una delegazione della Lista Uniti per il Cambiamento, guidata dal candidato Sindaco Ignazio Puglisi, si recherà a Vena e più precisamente nell’antico Borgo Case Bevacqua.
Il borgo situato in prossimità di Quota Mille, un tempo era destinato alla lavorazione del vino che lì si produceva in quantità ed in qualità eccellenti.
La coltivazione della vite e la conseguente vinificazione erano gli impieghi preminenti della zona ed avevano dato vita ad una intensa attività lavorativa.
Le grandi costruzioni, mirabile ed unico esempio in Sicilia di edilizia montana, erano adibite, infatti, a palmento ed a cantina e disposte in modo da dare l’idea di un antico borgo medievale, con al centro la grande cisterna; oggi le strutture rurali sono in un pessimo stato, in assoluto abbandono.
Cittadini Protagonisti, in fase di realizzazione del Programma Elettorale per le Amministrative di Giugno 2013, ha consegnato al Candidato Sindaco Puglisi un contributo col quale al capitolo: Politica Urbanistica, intende impegnare la prossima Amministrazione comunale nel recupero e nella valorizzazione di Monumenti ed Edifici di interesse storico-culturale.
Le Case Bevacqua per la loro importanza, bellezza, esposizione, valore storico ed architettonico sono tra le strutture da attenzionare, trovando il modo per renderle fruibili dalla collettività.
Dopo aver preso visione del reale stato in cui versano gli edifici, la delegazione si sposterà a Vena dove incontrerà gli abitanti della Frazione, lo stesso avverrà a Presa.
L’Avv. Puglisi ritiene essere una priorità assoluta della sua prossima amministrazione attenzionare le problematiche delle Frazioni, essendo queste parte importantissima del tessuto urbano piedimontese.

Admin
Admin

Numero di messaggi : 374
Data d'iscrizione : 16.11.07

Vedere il profilo dell'utente http://protagonisti.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum