SPOSTAMENTO ISOLA ECOLOGICA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

SPOSTAMENTO ISOLA ECOLOGICA

Messaggio  Ignazio Puglisi il Ven 12 Set - 21:30

Abbiamo intrapreso, come Gruppo Ripensare Piedimonte", una nuova iniziativa, di particolare interesse e attualità, che riguarda il deposito di rifiuti provenienti dalla raccolta differenziata che è ubicato, com'è noto a tutti, a ridosso dell'edificio che ospita la Scuola Materna, in Via Mons. Cannavò.
In particolare, ne abbiamo chiesto lo spostamento in altro sito idoneo, portando la questione al Consiglio Comunale.
Non è accettabile, infatti, che in un paese moderno il deposito della "spazzatura" venga realizzato e mantenuto in un luogho frequentato dai nostri bambini, che rischiano quotidianamente di subire le conseguenze di un ambiente di certo non salubre.
Inoltre, detto sito "ecologico", molto probabilmente non è adeguato alle recente nuova normativa che ha fissato dei criteri molto rigorosi per la realizzazione di detti luoghi di raccolta, proprio in considerazione della loro pericolosità.
La precedente Amministrazione si era impegnata in tal senso.
Ma tali propositi sono rimasti sulla carta.
La nuova Amministrazione, che si è impegnata a continuare l'opera della precedente, non lascia ben sperare.
Vedremo.
Ad oggi, anzi a ieri, data di presentazione della richiesta di spostamento, nulla era stato fatto dai nostri Amministratori, nonostante il prossimo inizio dell'anno scolastico.
Vero è che Sindaco e Assessori sono impegnati tutti nella organizzazione della prossima Festa della Vendemmia, proposito di certo meritorio.
Però non è possibile trascurare così quelli che sono i veri problemi dei Piedimontesi, soprattutto da parte di un Vero Piedimontese come il nostro Sindaco.
Faremo di tutto per risolvere una questione tanto importante, perchè il ruolo che abbiamo deciso di ricoprire e che i cittadini ci hanno attribuito votandoci ce lo impone.
Ignazio Puglisi

Ignazio Puglisi
membro

Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 05.09.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum