Cittadini Protagonisti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Festa del 4 Novembre

Andare in basso

Festa del 4 Novembre Empty Festa del 4 Novembre

Messaggio  Admin Mar 4 Nov - 8:40

Com’è oramai consuetudine il 4 novembre vengono celebrate le Forze Armate, volendo accomunare, nel giorno della vittoria della guerra del 1915-1818, quanti diedero la vita per realizzare l’unità della Patria a quanti, oggi, indossando la divisa, anche mediante le molteplici missioni all’estero, sono artefici del mantenimento della pace nel mondo.
Se il 4 novembre 1918, segnò la fine dell’epopea risorgimentale, con il raggiungimento dell’unificazione del suolo patrio, evento cui parteciparono con mirabile entusiasmo tutte le giovani generazioni del tempo, ricordare oggi tale fausta data vuol dire riaffermare quei principi, sacri, inviolabili in un momento in cui pericolose correnti di pensiero tendono ad avere il sopravvento.
Oggi l’unità stessa della Patria sembra essere messa in discussione e certe filosofie nichiliste tendono a sminuire, se non ad annullare, il senso del sacrificio di quelle giovani generazioni.
In un siffatto momento, ci pare doveroso riaffermare che l’Italia è una ed indivisibile, così come l’hanno voluta i nostri padri.
Cittadini Protagonisti si fa interprete di questi sentimenti e, con l’animo colmo di gratitudine, rivolge il proprio pensiero a tutte le Forze Armate della Nazione.

Admin
Admin

Numero di messaggi : 374
Data d'iscrizione : 16.11.07

https://protagonisti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.