Cittadini Protagonisti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CONSIGLIO COMUNALE - 28.10.2009 - ORE 19,00

Andare in basso

CONSIGLIO COMUNALE - 28.10.2009 - ORE 19,00 Empty CONSIGLIO COMUNALE - 28.10.2009 - ORE 19,00

Messaggio  Ignazio Puglisi Mer 28 Ott - 0:14

Convocato in via d'urgenza il Consiglio comunale al fine di procedere alla presa d'atto della istituzione del Centro Commerciale Naturale, che dovrebbe riunire l'insieme delle attività terziarie ricadenti nel perimetro urbano del nostro Comune, al fine di riqualificare e migliorare la vivibilità urbana del nostro Paese, accrescere le capacità attrattive delle attività che ne fanno parte e migliorare il servizio offerto ai consumatori.
Si tratta di una particolare figura, disciplinata con il Decreto dell'Assessorato Regionale della Cooperazione, del Commercio dell'Artigianato e della Pesca del 9 aprile 2009, al fine di incentivare le attività commerciali ed affini che operano a Piedimonte, attraverso finanziamenti di supporto cui potranno accedere, a condizioni agevolate, i Nostri Imprenditori.
Iniziativa lodevole, ma come al solito i Nostri Amministratori si sono inspiegabilemnte ridotti all'ultimo minuto.
Pare infatti che la documentazione necessaria ad accreditare i richiedenti presso il competente Assessorato regionale scada il 31 ottobre.
Dico pare perchè oggi al Comune c'era una certa concitazione, una grande approssimazione ed una totale confusione.
Alle ore 12,30, infatti, ancora il Segretario comunale si affannava a predisporre la proposta di delibera da sottoporre al Consiglio, non essendo ancora chiari i termini della questione che si stava affrontando.
Solo nel pomeriggio inoltrato è stato approntato quanto necessario per procedere alla necessaria deliberazione.
Ma mi chiedo, che cosa hanno fatto i Nostri Amministratori fino ad oggi?
Perchè gestire così una importante iniziativa per i Nostri Imprenditori?
E poi ancora.
Perchè non sono state date tutte le necessarie informazioni per fare comprendere l'importanza del Consorzio e delle sue potenzialità ?
Perchè non è stata data la necessaria pubblicità all'iniziativa ?
Perchè non è stata convocata per tempo la competente Commissione consiliare, in modo da consentire a tutti i Consiglieri comunali di contribuire all'iniziativa, magari spargendo adeguatamente la voce e facendo la corretta e necessaria informazione ?
Al riguardo, nella scorsa seduta, il Capo Gruppo di maggioranza ha parlato, cito testualmente, di "dissertazione" dei lavori da parte dei Consiglieri di minoranza, intendendo riferirsi alla loro presunta mancata partecipazione ai lavori nelle commissioni consiliari.
Cosa assolutamente non vera.
Ma comunque anche qualche Consigliere di maggioranza oggi mi è sembrato caduto dalle nuvole, non sembrando a conoscenza della questione e forse avrebbe apprezzato di essere messo al corrente in tempo utile.
Forse qualche Assessore ha voluto avere l'esclusiva, facendo passare per "favore", quello che altro non è che un diritto.
Ma questo è un film già visto, che purtroppo non ci sorprende più.
Comunque.
Seguirà una interessante attività ispettiva, durante la quale porremo qualche domanda al Sindaco, senza però aspettarci risposta diversa da quella solita " risponderò per iscritto nei termini di legge".
Ma a Catania darebbero del c……………… a chi ci crede
Anche questo, purtoppo, è un film già visto.
Ignazio Puglisi

Ignazio Puglisi
membro

Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.