Cittadini Protagonisti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cani randagi a Piedimonte Etneo

2 partecipanti

Andare in basso

Cani randagi a Piedimonte Etneo Empty Cani randagi a Piedimonte Etneo

Messaggio  MARCUS Sab 20 Feb - 21:17

Colgo l'occasione per rendere noto ai nostri cari amministratori, la presenza di cani randagi che scorazzano tranquillamente in alcune vie del nostro paese,(Via Col Messina e Via M . Cannavò), e spesso alcuni nostri concittadini spinti dalla carita' mettono un po' di cibo sui marciapiedi per sfamarli.Non sarebbe opportuno che queste povere bestie vengano portati in un luogo dove il cibo sia una realta' quotidiana? Dove qualcuno si prenda cura di loro? Evitando cosi' che magari spinti dalla fame commettano qualche danno irreparabile?
....Spesso si dice che nel nostro paese non c'e' mai un ''cane'' in giro,ma a quanto pare ce ne sono alcuni..... drunken
MARCUS
MARCUS
membro

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 31.12.08

Torna in alto Andare in basso

Cani randagi a Piedimonte Etneo Empty Re: Cani randagi a Piedimonte Etneo

Messaggio  lit Lun 22 Feb - 16:42

Il discorso del randagismo è alquanto compresso.

Sarebbe da affrontare seriamente, ma ogni comune gioca sulla burocrazia e su parole e non fatti. La questione meriterebbe di essere affrontata seriamente. Qualche anno fa, a memoria di amministrazioni passate, il randagismo veniva gestito con l'affidamento ai canili (come dovrebbe essere), ma non si capisce come e non si sa perché i cani in giro erano tanti ugualmente. Intanto il comune dimostrava la spesa di mantenimento per ogni cane in canile...

Da questo ricordo, confuso sicuramente, tornando a noi... sarebbe opportuno intervenire in quanto il randagismo è pericoloso più che per i cittadini, per i cani medesimi, in quanto facilmente vittime di incidenti stradali.

Nella speranza che la questione prenda una piega di interesse, vi lascio con un aneddoto. Circa 10 anni fa, ricordo chiaramente, un cagnolino veniva investito da un automobilista sul corso principale. Assieme ad amici miei presto soccorso all'animale quasi sul punto di morte. Provvedo quindi a chiamare i carabinieri, che delegano la questione ai vigili urbani. I vigili urbani, casualmente in servizio dopo le ore 9:00 PM, avvicinano e non sanno come intervenire. Chiediamo intervento dell'ambulanza, ma quella veterinaria non è reperibile, se non a pagamento. Morale della favola il cane, che si poteva salvare, muore. La colpa di chi è?
lit
lit
membro

Numero di messaggi : 144
Localizzazione : Piedimonte Etneo
Data d'iscrizione : 23.11.08

http://www.ltnblog.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.