Cittadini Protagonisti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Presa superiore, crolla la via Calvario

Andare in basso

Presa superiore, crolla la via Calvario Empty Presa superiore, crolla la via Calvario

Messaggio  MARCUS Dom 11 Lug - 16:18

Luglio, mese di vacanze per molti,mese in cui non si vede o non si vuole vedere quello che succede nel paese,mi riferisco al crollo che è avvenuto Giovedi' 8 luglio nella via Calvario, o meglio Presa superiore.
Ecco il fatto: Da circa due anni sono iniziati i lavori di due civili abitazioni, lesionate dal sisma del 2002,abitazioni situate sul ciglio stradale.
Per la posa delle fondamenta hanno scavato sotto il livello stradale compromettendo la stabilità della strada, lavori che hanno lasciato questa situazione pericolosa per circa un'anno, senza che il direttore dei lavori o l'impresa stessa si preoccupasse di accelerare i tempi, con il rischio quotidiano degli abitanti della via, premettendo che non ci sono altre strade agibili da usare,comunque il crollo annunciato è avvenuto, per fortuna senza feriti o danni.
Ora in una società civile, ci si apetta che la ditta prenda i dovuti provvedimente per ripristinare la viabilita', invece no, continua con la solita tranquillita', per loro niente e' cambiato, per loro e in primis per il direttore dei lavori,che a questo punto non capisco quale sia il suo ruolo, i residenti di quella via non siano degni di attenzione.Ricordando che gli abitanti sono al 99% anziani.........
Le autorita' preposte al controllo del territorio cosa fanno? C'è un delegato sindaco di Presa, ma si ricorda dei paesani solo quando e' tempo di votazioni?
MARCUS
MARCUS
membro

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 31.12.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.