Cittadini Protagonisti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Giornalino del Comune - Parte I

Andare in basso

Il Giornalino del Comune - Parte I Empty Il Giornalino del Comune - Parte I

Messaggio  Ignazio Puglisi Sab 14 Gen - 0:12

Ho letto il Giornalino che sta arrivando nelle Vostre case e che contiene, secondo quanto si legge nelle prime pagine, la descrizione di quanto fatto dall’Amministrazione Comunale nel periodo compreso tra il giugno 2008 ed il dicembre 2010.
Mi piacerebbe iniziare a commentarne il contenuto assieme a Voi.
Il Sindaco sostiene che la sua Amministrazione “ …ha dovuto sopportare una carenza di risorse finanziarie…”.
Detto altrimenti, in questi anni il Comune avrebbe incassato meno soldi da Stato e Regione Siciliana.
Tuttavia questa affermazione è contraddetta dai numeri che emergono dai bilanci comunali, dai quali risulta che nel 2008 lo Stato e la Regione hanno versato nelle casse comunali € 2.894.551,53; nel 2009 € 2.993.850,72 e nel 2010 ben € 3.156.487,23.
Forse il Sindaco cerca così una giustificazione per un’Amministrazione che poco o nulla ha fatto in questi anni ?
Quanto poi alla rivoluzione che il nuovo Segretario comunale avrebbe attuato sia nelle procedure che nella organizzazione del personale, mi chiedo e Vi chiedo:
Qualcuno di Voi ha avvertito qualche differenza andando al Comune ?
E poi perché fare questa rivoluzione ?
Le cose, com’erano prima, non andavano bene ?

Ignazio Puglisi
membro

Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.