Cittadini Protagonisti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il popolo ha votato per la continuità

2 partecipanti

Andare in basso

Il popolo ha votato per la continuità Empty Il popolo ha votato per la continuità

Messaggio  piedimontese Gio 31 Lug - 14:16

Così diceva il nuovo sindaco nel discorso autocelebrativo della sua vittoria! La continuità. Niente mi sembra che stia cambiando in meglio, già uscendo "in piazza". Le solite auto parcheggiate alla sinfasò, la zona disco permetterebbe "30 minuti" di sosta, senza specificare se anche nelle ore notturne, nelle ore della siesta, quando persino i bar sono chiusi...
A Piedimonte comandano le auto. Esse hanno precedenza su tutto e tutti: anziani, mamme con bambini in carrozzina. Strisce pedonali ormai invisibili, (e anche se lo fossero cosa cambierebbe?) dove spesso capita che una persona anziana chieda aiuto a un altro pedone per attraversare la strada. "Se siamo in due non ci ammazzano".
Il parcheggio per gli handicappati (solo uno) spostato, per comodità dei tanti non handicappati (?) che ne fanno uso, accanto alla chiesa. Illuminazione ENEL nuova, a prescindere dall'estetica (c'importa solo avere luce) funziona. Rimangono spente invece, già da prima delle elezioni, le luci fra Piazza Voces e Via Cimitero. La fontana della villa nella suddetta piazza avrebbe bisogno di un ricambio d'acqua per fare respirare quei poveri pesci ivi condannati a sopravvivere. Ecco ...la continuità.
Qualcosa di nuovo abbiamo visto: "l'autovelox" sulla nazionale verso Linguaglossa, stazionato, oltre la fine del centro abitato, dove ogni automobilista, rispettoso del codice della strada, si sente in diritto di poter superare il limite dei 50 km/h.
Speriamo che il nuovo sindaco, con fascia tricolore in processione dietro il santo patrono gesuita, ne tragga illuminazione spirituale!
Colgo l'occasione per augurare buon onomastico a tutti gli Ignazi di Piedimonte! Evviva Sant'Ignazio!

Un piedimontese

piedimontese
membro

Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 15.02.08

Torna in alto Andare in basso

Il popolo ha votato per la continuità Empty Re: Il popolo ha votato per la continuità

Messaggio  Fuser Ven 1 Ago - 16:26

Io non penso che il problema maggiore a piedimonte sia quello dei parcheggi. Il vero problema è che stiamo IN UN PAESE MORTO. Un paese che non vuole migliorare. Capisco che il comune è in deficit ma questa è una delle più brutte estati piedimontesi, visto il programma. Il paese non offre niente. Mancu a pigghiata po culu POST-VITTORIA ELETTORALE.

Mah, aspettando la festa della vendemmia inventata dal nostro GIOVANNI ROMEO...
SALUTI FUSER

Fuser
membro

Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 11.07.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.