Cittadini Protagonisti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'incontro di Puglisi ed i giovani

2 partecipanti

Andare in basso

L'incontro di Puglisi ed i giovani Empty L'incontro di Puglisi ed i giovani

Messaggio  Admin Dom 17 Feb - 11:36

Ieri, come programmato, è avvenuto presso la sede del Movimento Cittadini Protagonisti, l’incontro tra Ignazio Puglisi, canditato Sindaco per la Lista 'Uniti per il Cambiamento' ed i giovani piedimontesi.
Dopo un mio breve intervento introduttivo Puglisi ha esplicitato, in modo schietto e lineare, com’è nel suo stile, la volontà di spendersi a favore di una componente vitale per ogni comunità qual è quella giovanile.
Ha tracciato brillantemente le line direttrici su cui intende muoversi, sottolineando come occupazione e sport avranno un rilievo particolare nella sua Amministrazione.
Una novità è stata rappresentata dall’invito del candidato Sindaco ai giovani perché si scrollino di dosso l’apatia in cui decenni di cattiva Amministrazione li ha costretti e ritornare ad essere, per loro e per Piedimonte, il fulcro, il motore, l’anima di una società che a loro guarda e che da loro tanto si aspetta.
Secondo Puglisi, un maggiore coinvolgimento dei giovani nelle attività programmatiche e gestionali del nostro Comune è indispensabile e se fino ad oggi questi sono stati alienati dai momenti decisionali e partecipativi, vedi mancata realizzazione della Consulta giovanile, nella futura Amministrazione da lui guidata dovranno, invece, essere il centro motore di ogni attività socio-politica.
Le proposte del candidato Sindaco hanno suscitato vivo interesse tant’è che al suo intervento ha fatto seguito un approfondito dibattito con l’intervento di diversi ragazzi che non hanno risparmiato a Puglisi domande dirette e perfettamente inerenti al tema della discussione.
A tutti Ignazio ha dato risposte chiare ed esaustive, senza toni aulici né altisonanti, ma con chiarezza e precisione dimostrando che le cose dette non sono mera propaganda politica ma intendimenti concreti che saranno il leitmotiv della sua Amministrazione.

Admin
Admin

Numero di messaggi : 374
Data d'iscrizione : 16.11.07

https://protagonisti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

L'incontro di Puglisi ed i giovani Empty Avanti tutta!!!

Messaggio  tanto.ioloso Dom 17 Feb - 17:11

Bravo Avvocato così si fa! Diamo un po' di luce a questi ragazzi.
Tentiamo di dare loro un indicazione, e chi meglio di lei con il suo esempio...
Del resto lo sappiamo bene, le parole contano fino ad un certo punto, è l'esempio che conta, sono i fatti quelli che possono dare realmente un insegnamento e soprattutto quelli che ci fanno capire il valore reale di una persona.
La concretezza... la coerenza ancora di più. La coerenza.
Avanti tutta così caro Avvocato, vedrà che arriverà sicuramente dove voleva arrivare.
Quando c'è la volontà... si arriva dovunque

tanto.ioloso
membro

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.02.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.