Cittadini Protagonisti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Inefficienze comunali, proposte, dibattiti....

3 partecipanti

Andare in basso

Inefficienze comunali, proposte, dibattiti.... Empty Inefficienze comunali, proposte, dibattiti....

Messaggio  Krathos Ven 30 Nov - 20:00

Innanzitutto saluto tutti... utenti,amministratore ecc...
Sono molto felice di far parte di questo forum in quanto cittadino di Piedimonte Etneo..
Come oggetto in questo argomento ho indicato principalmente le inefficienze che per un motivo o per un altro mettono a disagio i cittadini..
Come primo argomento vorrei affrontare quello della manutenzione dell'acquedotto comunale...
Questo problema, che affligge i cittadini specialmente in estate, mi ha colpito quando la sera di qualche settimana fa' trovandomi in via vittorio emanuele ho visto che fuoriusciva una quantita' di acqua intensa... Shocked
Dopo di che mi sono accorto che parte del paese era senza acqua, compresi bar e attivita' come le parrucchiere che usano l'acqua nel proprio lavoro.. Crying or Very sad
In quel momento nulla mi turbava,ma il pomeriggio del giorno successivo vengo a sapere che ancora sia i cittadini che le attivita' sopraindicate erano ancora disagiate dal problema.. No
questa e' un'efficienza da parte del comune che in queste emergenze doveva intervenire subito Sleep , tutto si sarebbe risolto con una fascia o collare quella sera stessa per poi finire il lavoro con comodita. Sleep . Invece hanno aspettato il giorno dopo gli addetti comunali alla manutenzione questo per non spendere soldi al di fuori dell'orario lavorativo....
Ora visto che come in tutti i comuni paghiamo annualmente la bolletta, perche' a Piedimonte Etneo non si svolge il servizio giusto Question
Mi piacerebbe sapere se nel bilancio comunale esistono spese per garantirsi la reperibilita' di addetti comunali per interventi di questo genere... Sleep

Saluti a tutti

KRATHOS

Krathos
membro

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.11.07

Torna in alto Andare in basso

Inefficienze comunali, proposte, dibattiti.... Empty risposta a Krathos

Messaggio  Admin Sab 1 Dic - 18:24

Benvenuto anche a te in questo spazio di dialogo tra Cittadini (Piedimontesi) Protagonisti.
Il problema che tu sollevi è certamente importante tant'è che è stato già inserito nelle bozza del programma al punto 10. Bisogna dire, per onestà intellettuale, che sotto l'aspetto dell'approvvigionamento idrico Piedimonte non sta malissimo; rari sono i casi di totale mancanza d'acqua dai rubinetti, vero è, invece, che c'è molta dispersione essendo le condotte veramente vetuste. Ora l'appunto che muoviamo agli amministratori è quello di non aver provveduto negli anni al rifacimento della condotta idrica, perchè comunque l'acqua che si perde nel sottosuolo, oltre ad essere uno spreco che non possiamo più permetterci, comporta anche un aggravio di spesa perchè la stessa deve essere addotta al sebatoio comunale mediante pompaggio.
Nulla so dirti in merito alla reperibilità del personale comunale per gli interventi straordinari, se previsti, e credo che lo siano, evidentemente sono gestiti male.

Admin
Admin

Numero di messaggi : 374
Data d'iscrizione : 16.11.07

https://protagonisti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Inefficienze comunali, proposte, dibattiti.... Empty Re: Inefficienze comunali, proposte, dibattiti....

Messaggio  lit Sab 28 Mar - 20:57

Ricordo ancora, e con gioia, quando vidi per la prima volta le foto del rifacimento dell'acquedotto comunale, sarà stato, se non erro il 1930 ? Non mi pare fosse il dopoguerra...
Non so se a voi fa gioia rivedere vecchie foto di laboriosi operai e cittadini che fanno qualcosa per il loro territorio, ma è veramente qualcosa di eccezionale. E ora, a distanza di anni, sento sempre parlare di: "Il nostro acquedotto è vecchio di un centennio quasi" ma vuoi vedere che se continuiamo così i nostri figli diranno la stessa cosa, solo che glia anni aumenteranno. Mica il problema è solo del nostro paesino, è di tutta la Sicilia quasi, ma differenziarci dagli altri non è che sia qualcosa di cattivo eh. Una buona ragione per far fronte allo SPRECO e ripeto SPRECO incondizionato e incontrollato di acqua (risorsa importantissima dell'uomo) e anche costosa sia in termini di denaro che in termini di risorsa naturale. E assieme ad un'opera di rifacimento delle tubature, troveremmo il modo per rifare, con buon senso, qualche stradina molto acciaccata in questo ridente paesino.
lit
lit
membro

Numero di messaggi : 144
Localizzazione : Piedimonte Etneo
Data d'iscrizione : 23.11.08

http://www.ltnblog.it

Torna in alto Andare in basso

Inefficienze comunali, proposte, dibattiti.... Empty Re: Inefficienze comunali, proposte, dibattiti....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.