Cittadini Protagonisti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"La leggenda di Sikelia" chiede ospitalità

Andare in basso

"La leggenda di Sikelia" chiede ospitalità Empty "La leggenda di Sikelia" chiede ospitalità

Messaggio  Admin Mar 25 Set - 12:37

Cortese Admin del Forum di Cittadini Protagonisti, sono Francesco Marano, Vicepresidente dell’Associazione Culturale “La leggenda di Sikelia”.
Chiedo ospitalità sul Forum che lei dirige per una comunicazione che, tramite lei, vorrei fare arrivare ai piedimontesi
Come l’anno scorso anche stavolta, in concomitanza con la Festa della Vendemmia, che si svolgerà negli ultimi tre giorni di settembre, l’Associazione di cui faccio parte organizzerà un evento culturale, in linea con i dettati dello Statuto, cioè contribuire alla crescita culturale di Piedimonte Etneo.
La mostra, che avrà come tema l’acqua e il fuoco, vede impegnati nella realizzazione, oltre a Maestri d’Arte provenienti da altri Comuni, le migliori risorse della città.
Collaborano infatti artisti cittadini che intendiamo valorizzare, a cui è data la possibilità di esporre le loro opere.
Altri artisti di origini piedimontesi, che si trovano adesso ad abitare altrove saranno presenti con alcune loro creazioni.
L’artigianato locale trova spazio nella mostra con la presentazione di alcuni modelli allestiti dalle pregiate sartorie locali.
Anche la musica avrà il suo spazio, sarà la colonna sonora che farà da contrappunto nei tre giorni della manifestazione.
Marco Iozza, apprezzato cantante Rock, eseguirà nell’arco delle serate delle personalissime interpretazioni di famosi brani musicali.
Altro momento particolarmente suggestivo sarà la danza, interverrà infatti un ballerino di fama nazionale che interpreterà coreografie sui temi trattati nella Mostra.
Il dualismo Acqua e Fuoco è strettamente connesso alla nostra Sicilia, abitiamo una terra circondata dal Mediterraneo e sormontata da un meraviglioso vulcano, l’Etna.
Come detto l’evento si terrà in concomitanza della Festa della Vendemmia, nei locali messi a disposizione dal sig. Tano Pace, in Via Umberto 106.
Nel ringraziarla le porgo, insieme all’invito per la manifestazione, i più cordiali saluti.

Piedimonte Etneo 25 settembre 2012
La leggenda di Sikelia
Il vicepresidente
Francesco Marano

Admin
Admin

Numero di messaggi : 374
Data d'iscrizione : 16.11.07

https://protagonisti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.