Cittadini Protagonisti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sit-in di protesta

2 partecipanti

Andare in basso

Sit-in di protesta Empty Sit-in di protesta

Messaggio  Admin Mer 17 Set - 9:09

Nella mattinata di oggi, mercoledì 17 Settembre, d’avanti la scuola materna di via Mons. Cannavò, si è terrà un sit-in di protesta contro il permanere nell’aria adiacente la scuola del deposito di rifiuti differenziati denominato, con un eufemismo, “Isola Ecologica”.
Detta Isola di ecologico non ha proprio niente, anzi è, a nostro avviso, un ricettacolo di possibili infezioni e rappresenta un costante pericolo per la salute dei bambini che frequentano la scuola.
Da tempo abbiamo sollecitato l’amministrazione, passata e presente, a provvedere spostando in altro sito la discarica, ma queste sono rimaste sorde dimostrando una grande insensibilità al problema.
Ora è il momento di dire BASTA!!
Ecco perché, con l’apertura del nuovo anno scolastico, il Movimento Cittadini Protagonisti insieme al gruppo “Ripensare Piedimonte”, ha organizzato una manifestazione di sensibilizzazione dei cittadini al problema della salute dei loro bambini, con una raccolta di firme da fare avere al sig. Sindaco, nella speranza che, questa volta, voglia essere più attento e disponibile nei confronti dei piccoli piedimontesi.
Invitiamo i piedimontesi a firmare la petizione popolare, ed a sostenere Cittadini Protagonisti ed il movimento “Ripensare Piedimonte” in questa battaglia in difesa della salute dei propri figli.

Admin
Admin

Numero di messaggi : 374
Data d'iscrizione : 16.11.07

https://protagonisti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Sit-in di protesta Empty Re: Sit-in di protesta

Messaggio  italiano Ven 19 Set - 16:00

ci sono state delle risposte da parte dell'amministrazione?
l'isola ecologica è ancora in funzione?

italiano
membro

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 19.09.08

Torna in alto Andare in basso

Sit-in di protesta Empty Ancora nessuna risposta

Messaggio  Admin Ven 19 Set - 19:01

Ancora nessuna risposta, da parte dell'Amministrazione Comunale, alla nostra dimostrazione con conseguente raccolta di firme.
C'è da dire, per onestà intellettuale, che ancora il tempo è breve. Una cosa però abbiamo notato, la celerità con la quale una squadra di operai è intervenuta, quella mattina, per ripulire alla meglio gli spazi antistanti l'isola ecologia.
Da non credere, in meno di un'ora hanno portato via un camioncino di ferraglia, qualche lavabiancheria , una rete da letto e tanto altro materiale veicolo di possibile infezione per chi, accidentalmente, ne fosse venuto a contatto.
Allora eravamo nel giusto.
Il pericolo da noi denunciato esiste e la solerzia del Sindaco, nel mandare la squadra di operai ne è la testimonianza.
Visto che a furia di battere e ribattere anche i più duri si ammorbidiscono? se è così che bisogna agire per ottenere dei risultati il Movimento Cittadini Protagonisti ed il gruppo Ripensare Piedimonte non si tireranno indietro.

Admin
Admin

Numero di messaggi : 374
Data d'iscrizione : 16.11.07

https://protagonisti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Sit-in di protesta Empty Re: Sit-in di protesta

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.