Cittadini Protagonisti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cittadini Protagonisti: fatti non parole

3 partecipanti

Andare in basso

Cittadini Protagonisti: fatti non parole Empty Cittadini Protagonisti: fatti non parole

Messaggio  Admin Sab 28 Mar - 14:59

Il Movimento Cittadini Protagonisti, sin dalla sua nascita ha improntato la propria attività politica all’insegna della proposizione progettuale anche se, dobbiamo dirlo, l’Amministrazione Pidoto, ha fatto di tutto per farci degradare a livello di sterile polemica.

Noi, anche se non ci sottraiamo al dibattito, preferiamo essere costruttivi, e perciò supportiamo la nostra azione con dei suggerimenti d’interesse collettivo che, ove accolti, risulterebbero vantaggiosi per la cittadinanza.

Ed è per questo che ci accingiamo a proporre quanto segue:

L’Amministrazione Cavallaro ha, con un atto a dir poco irresponsabile, affidato alla società San Giorgio la riscossione dei tributi cittadini.
Sull’irresponsabilità di tale affidamento abbiamo più volte detto e torneremo ancora sull’argomento.

Quello che oggi c’interessa sostenere è che la San Giorgio percepiva, legittimamente, un aggio sulla riscossione dei suddetti tributi.

E’ notorio come il Comune di Piedimonte Etneo, sia stato costretto a risolvere il contratto con la medesima società, stante la grave inadempienza della stessa che, ricordiamolo, incassava i tributi dai cittadini ma evitava di versare il dovuto nelle casse comunali.

Bene, se la società San Giorgio percepiva per questo “servizio” un aggio, cioè una quota dei soldi che il cittadino versava come tributi al Comune, adesso che il contratto si è risolto, il Movimento Cittadini Protagonisti chiede al Sindaco che la stessa cifra rappresentata dall’aggio che spettava alla ditta appaltatrice, venga riconosciuta come sconto ai contribuenti piedimontesi.
Ricordiamo al Sindaco che ci troviamo nella morsa di una gravissima crisi mondiale, che sta depauperando le magre entrate di tanti nostri concittadini, determinando situazioni di forte disagio nella gestione dei bilanci familiari.

Sarebbe questa un’operazione facile da realizzare dal punto di vista contabile, non nuocerebbe al bilancio comunale, perché il mancato introito di tale somma era preventivato, e darebbe il senso di una vicinanza dell’Istituzione Comune al cittadino.

Questa la proposta di Cittadini Protagonisti, che cercheremo di fare valere attraverso l’azione consiliare del gruppo “Ripensare Piedimonte”.

Admin
Admin

Numero di messaggi : 374
Data d'iscrizione : 16.11.07

https://protagonisti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Cittadini Protagonisti: fatti non parole Empty Re: Cittadini Protagonisti: fatti non parole

Messaggio  Sammyblog Sab 28 Mar - 18:34

E BENE, bounce confused
Attraverso la trasparenza per il cittadino da sapere. Quando era l'aggio che la Ex S. Giorgio

percepiva sulla RISCOSSIONI dei tributi che incassava da ogni cittadino da Piedimonte. (e dove sono finiti tali tributi?)

In parole semplice! Quale percentuale era il suo guadagno per il denaro incassato da ogni
contribuente Piedimontese?

Sammy:bounce:

Sammyblog
membro

Numero di messaggi : 275
Età : 86
Localizzazione : Piedimonte Etneo
Data d'iscrizione : 14.02.09

Torna in alto Andare in basso

Cittadini Protagonisti: fatti non parole Empty Re: Cittadini Protagonisti: fatti non parole

Messaggio  Roberto Sab 28 Mar - 23:34

Finalmente una proposta a favore della cittadinanza.. Con tale proposta il Movimento Politico Cittadini Protagonisti non fa che confermare il suo impegno a difesa dei piedimontesi e a questo punto vale la pena dirlo, non con fatiscenti proposte irrealizzabili ma con proposte di concreto sostegno economico a favore dei cittadini. Spesso la soluzione migliore è anche la più semplice da realizzare ma in alto si preferisce spendere le energie economiche dei cittadini solo quando il gioco può valer la candela per qualcuno. Buona domenica a tutti!!!

Roberto
membro

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.11.07

Torna in alto Andare in basso

Cittadini Protagonisti: fatti non parole Empty Re: Cittadini Protagonisti: fatti non parole

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.