Cittadini Protagonisti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PALESTRA COMUNALE, ANCORA NULLA DI CONCRETO

Andare in basso

PALESTRA COMUNALE, ANCORA NULLA DI CONCRETO Empty PALESTRA COMUNALE, ANCORA NULLA DI CONCRETO

Messaggio  Ignazio Puglisi Dom 23 Ago - 17:53

Il 20 agosto scorso si è riunita la III commissione consiliare, convocata dal sempre solerte Dott. Belfiore, al fine di discutere della Palestra comunale, il cui completamento non sembra proprio prossimo, purtroppo.
Infatti, contrariamente a quello che il Sindaco aveva lasciato intendere in un recente passato, affermando che probabilmente a settembre la struttura sarebbe finalmente stata consegnata ai Piedimontesi, i tempi sono diversi e assai più lunghi.
Infatti, per completare la Palestra non sarà più sufficiente reperire i trenta - quaranta mila euro nel bilancio 2009, per come sostenuto dal Sindaco, per sbloccare il ribasso d’asta, residuato dalle opere sinora appaltate, ammontante a poco più di duecentomila euro.
Infatti, non solo l’Amministrazione comunale non è stata in grado di reperire i trenta - quaranta mila euro nel bilancio di recente approvato, ma i predetti duecentomila euro non sono neanche sufficienti a completare l’esterno della Palestra.
Infatti, il Geom. Del Popolo, tecnico comunale, ha confermato che a tal fine sono necessari più di 350.000,00 euro, mentre per l’arredo interno della palestra è depositato agli atti un progetto, risalente a qualche anno fa, che prevede una spesa di altri 200.000,00 e più.
In buona sostanza, per avere una palestra degna di questo nome e perfettamente funzionante, aggiungendo le spese per lo svolgimento dell’appalto, servono più di 600.000,00 euro, ai quali andranno aggiunti quelli spesi finora, ammontanti ad €. 1.070.000,00.
La soluzione prospettata “a sorpresa” dai Consiglieri di maggioranza, in particolare dal dott. Belfiore, con il distinguo di Mimmo Cavallaro, sarebbe quella di stringere al massimo le spese ed utilizzare il mutuo di 240.000,00 stipulato per il completamento della Casa Albergo.
Quindi, come avevamo già detto durante l’ultimo Consiglio comunale, anticipando le prevedibili mosse dell’Amministrazione, cui fa da sponda sempre e comunque il “Fido” consigliere, di fatto la Giunta Pidoto intende abbandonare la Casa albergo, sulla quale ancora nessuna chiarezza è stata fatta.
La cronica mancanza di programmazione della Giunta trova conferma nel fatto che, ad oggi, ufficialmente non esiste un progetto generale riguardante quello che si dovrebbe fare per completare la Palestra, rendendo il tutto ancora più complicato e nebuloso.
Forse sarebbe meglio prima capire cosa fare per poi decidere come farlo e con quali soldi.
Ignazio Puglisi

Ignazio Puglisi
membro

Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.