Cittadini Protagonisti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CENTRO COMMERCIALE NATURALE. DA SOGNO A REALTA'?

Andare in basso

CENTRO COMMERCIALE NATURALE. DA SOGNO A REALTA'? Empty CENTRO COMMERCIALE NATURALE. DA SOGNO A REALTA'?

Messaggio  Ignazio Puglisi Ven 6 Nov - 1:13

Approvata all'unanimità, durante lo scorso Consiglio comunale, la presa d'atto della istituzione del Centro Commerciale Naturale, che riunirà le attività commerciali ricadenti nel perimetro urbano del nostro Comune, nonostante il denunciato ritardo con cui l'Amministrazione comunale ha affrontato la questione.
A tal fine, per rimediare al difetto di informazione, considerato che molti operatori commerciali non sono stati avvisati per tempo, abbiamo preteso che l'istituendo Consorzio fosse aperto a tutte le eventuali nuove adesioni.
Quindi, tutti coloro i quali non sono stati invitati a far parte del cd. Centro Commerciale Naturale, ove lo ritengano opportuno, potranno liberamente aderirvi, in un secondo momento.
Mi preme ribadire, per una questione di onestà intellettuale, che la proposta è arrivata in Consiglio spinta a gran forza dal clan dei Vasta.
Infatti, il giorno precedente a quello in cui si è tenuto il Consiglio, il canuto Gianni, con la solerte Ada, con la rassicurante presenza della appena rientrata Ragioniera, hanno ricevuto i vari interessati, dando tutte le necessarie informazioni, incoraggiando con fervore le adesioni, facendo anche un po’ di segreteria politica, che non guasta.
Qualche maldicente sostiene che l'interessamento del buon Gianni, addirittura presente anche durante i lavori consiliari, sia finalizzato alla sua candidatura a Presidente del costituendo Consorzio, che dovrebbe gestire consistenti finanziamenti, almeno in teoria.
Ma non capisco perché si debbano mettere in giro voci di tal fatta.
Come se Gianni Vasta non fosse capace di iniziative disinteressate, tese al bene comune e non a soddisfare interessi egoistici.
Del resto ne ha data ampia dimostrazione nel passato, mettendosi a disposizione della Collettività per tanti anni, senza avere nulla in cambio.
E poi da buon sognatore qual'è, avendo fiutato più di altri le potenzialità del Centro Commerciale Naturale, si è buttato a capofitto a sostenere l'iniziativa; e come dargli torto.
I sogni per loro assai spesso diventano realtà.
Ad maiora !
Ignazio Puglisi

Ignazio Puglisi
membro

Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.