Cittadini Protagonisti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pensioni: chimera o realtà. La conferenza

Andare in basso

Pensioni: chimera o realtà. La conferenza Empty Pensioni: chimera o realtà. La conferenza

Messaggio  antheo Dom 24 Giu - 14:09

LA SICILIA - SABATO 23 GIUGNO 2012
CATANIA PROVINCIA .pag 43

PIEDIMONTE
Stasera dibattito sulla riforma delle pensioni
f. f.) Nei locali dell’associazione culturale
“Cittadini protagonisti“ di via Umberto, oggi
alle 18, si svolgerà una conferenza sul tema
“riforma delle pensioni” con relazioni da parte
di Carminia Spinella, consulente Caf, e di
Antonio Pavone, consulente del lavoro.
Modererà l’incontro Giuseppe Pollicina con
conclusioni di Mario Settineri.


Nutrita presenza e attiva partecipazione ieri sera all’incontro-dibattito, con tema la riforma delle pensioni, organizzato da Cittadini Protagonisti, presso la sede di via Umberto.
Il tema trattato, sicuramente dei più ostici, è stato dibattuto con grande perizia e professionalità dai due relatori, Carminia Spinella e Antonino Pavone, che si sono divisi l’arduo compito di rendere fruibile ai convenuti gli aspetti più salienti della nuova procedura per l’accesso alla pensione.

Gli interventi, tutti di notevole spessore, hanno dimostrato che si può riuscire ad instaurare un sano e costruttivo dibattito su tematiche di impatto sociale.

Da sottolineare infatti la presenza dei consiglieri comunali Ignazio Puglisi e Mario Maugeri, con quest’ultimo, che in qualità di responsabile CAF CGIL, è intervenuto a supporto di quanto precedentemente detto dai relatori.

Importante anche la presenza del Segretario Provinciale della categoria dei Chimici dell’UGL – Giuseppe La Mendola - che ha illustrato brevemente l’esperienza fatta presso una multinazionale riguardo la tematica degli “esodati”.

A conclusione delle relazioni, aperto il dibattito, diversi concittadini hanno chiesto chiarimenti su aspetti specifici e di carattere personale.

Infine un plauso agli organizzatori dell’incontro Tano Pace, Pippo Pollicina e Mario Settineri, che, malgrado la bella serata di inizio estate invogliasse ad altre attività, sono riusciti, almeno per un paio d’ore, a calamitare l’attenzione di tanti Piedimontesi.
Pensioni: chimera o realtà. La conferenza Img_0110
Pensioni: chimera o realtà. La conferenza Img_0111 Pensioni: chimera o realtà. La conferenza Img_0112 Pensioni: chimera o realtà. La conferenza Img_0113 Pensioni: chimera o realtà. La conferenza Img_0114 Pensioni: chimera o realtà. La conferenza Img_0115 Pensioni: chimera o realtà. La conferenza Img_0116 Pensioni: chimera o realtà. La conferenza Img_0117 Pensioni: chimera o realtà. La conferenza Img_0118 Pensioni: chimera o realtà. La conferenza Img_0119



antheo
membro

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 21.12.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.