Cittadini Protagonisti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

In consiglio comunale si discute...

3 partecipanti

Andare in basso

In consiglio comunale si discute... Empty In consiglio comunale si discute...

Messaggio  lit Mer 28 Apr - 15:44

Ieri pomeriggio animata seduta di Commissione, da li si è vista l'intenzione dell'amministrazione, prima mi hanno proposto di ritirare la proposta per rivedere l'intero regolamento, mi sono fermamente opposto motivando che la mia urgenza è quella di farla entrare in vigore per il prossimo anno, poi mi è stato annunciato dalla responsabile dell'ufficio ragioneria che il parere tecnico sarà contrario, VEDETE CHE PARERE TECNICO DISINTERESSATO non dimentichiamo che è la MAMMA DEL CAPOGRUPPO ADA VASTA, ma niente paura siccome lo devono motivare con riferimenti normativi e le leggi dello stato le possiamo leggere tutti non ci sono problemi, poi vi farò i nomi di chi vota contrario, e comunque anche se fosse come dicono loro l'ostacolo è superato basta che deliberi las giunta, è solo volontà politica.
Da ricerche che ho fatto su internet quasi tuttti i comuni prevedono riduzioni così come questa proposta da me, comunque si è stabilito di mandarla direttamente in Consiglio Comunale, vi aggiornerò sulla data per poter assistere di presenza e farvene un'idea.
Solo come promemoria, la mia proposta è di ridurre la tarsu del 50% ai nuclei familiari che non superano € 7.500, ed ai nuclei familiari in presenza di un disabile al 100% l'esenzione totale.


Questa è la nota inviataci da Giovanni Romeo.
Voglio mostrare e rimarcare il dissenso assoluto su quanto segue. E' assai vero che il nostro comune dovrebbe applicare tale decisione, prevista da alcune normative nazionali ed europee. Altresì vero che esistono troppi e tanti FALSI ISEE di redditi fittizi nascosti. Quindi la questione che tanto sta "NASCONDENDO" le vere necessità di questo comune e di questi cittadini è da ritenersi secondaria.

Ricordiamo ai cittadini Piedimontesi che innanzi tutto serve trovare una migliore via e migliori azioni per l'ATO RIFIUTI, e uno dei passi è sicuramente quello di dover in qualche modo ridurre la TARSU. Se la lotta si sposta sul ridurre la TARSU alle famiglie con redditi bassi, ben venga, ma è un'opzione secondaria.

Mi permetto di accusare pubblicamente che questo non è il momento adatto per spostare l'attenzione su questo problema.
Ricordo inoltre che entro il 2011 l'amministrazione comunale subirà forti cambiamenti sulla gestione da parte della ATO Rifiuti. Infatti in seguito alla rimodulazione fatta dall'ARS le ATO saranno solo 9 (una per ogni provincia) e dovranno essere gestite in modo diverso, con meno presenza sul territorio delle municipalità. Questo è un argomento che il nostro consiglio comunale deve ben valutare alla luce dei fatti e nell'interesse della collettività.

Cordiali Saluti

Concetto Barone
lit
lit
membro

Numero di messaggi : 144
Localizzazione : Piedimonte Etneo
Data d'iscrizione : 23.11.08

http://www.ltnblog.it

Torna in alto Andare in basso

In consiglio comunale si discute... Empty e facciamoli sti nomi

Messaggio  stalkingassiduo Mer 28 Apr - 20:09

Lit sarà che è come dici tu che tanti fanno un ISEE fasullo però è anche vero che si possono verificare (vedi come fanno i controlli alle università), sarà che come dici tu che quello di diminuire la TARSU alle famiglie con un certo reddito è un opzione secondaria però è anche vero che si deve incominciare con chi sta un po peggio degli altri, per il resto ben vengano i nomi di chi si oppone così per quel mi riguarda comincerò a fare un bel po’ di sano stalking anonimo NOTTE e giorno tanto l’anagrafica completa di queste “persone” a Piedimonte nn è per niente difficile trovarla (si comincia con l’indirizzo e con una banale visura della targa dell’auto su internet dal costo di € 2,54 pagata con carta di credito usa e getta). Purtroppo le mie armi sono queste per combattere sti deficienti, voi li combatterete con la politica. Per il resto io so come difendermi e come dici una canzone di De Andre (il bombarolo) “finchè li cerco io i latitanti sono loro”.

stalkingassiduo
membro

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 28.04.10

Torna in alto Andare in basso

In consiglio comunale si discute... Empty Re: In consiglio comunale si discute...

Messaggio  lit Gio 29 Apr - 7:42

Staling assiduo appena avremo bisogno di altri prepotenti, di molotov e di violenze varie ti contatteremo. Sino ad allora evita certi discorsi fuori luogo su questo forum.
lit
lit
membro

Numero di messaggi : 144
Localizzazione : Piedimonte Etneo
Data d'iscrizione : 23.11.08

http://www.ltnblog.it

Torna in alto Andare in basso

In consiglio comunale si discute... Empty Re: In consiglio comunale si discute...

Messaggio  Sammyblog Gio 29 Apr - 11:11

Lasciamo perdere questi giochetti di potere...Sii giochetti di ottenere il potere attraverso il
paladino esimo...

Che tanti politici sfruttano i più deboli, per essere poi riconosciuti ai tempi di
cercare i voti...Che ha un odore di ricatto verso i più deboli della società.

La legge è uguale per tutti..E tutti i cittadini devono avere il diritto a una riduzione sulla tassa dei
rifiuti UGUALE...E questa riduzione non deve essere politicizzata da politici che vogliano praticare il
paladino esimo per sostenere il loro potere politico. Usando i più deboli come esca.

In una democrazia. Non ci deve essere una fascia sociale, e una fascia NON sociale...Perché questo significa
che quelle che NON entrano nella fascia sociale. Devono pagare per quelli che entrano nella fascia
sociale.

Sicuramente questi fascia sociale, diventano una forma di clientelismo di cui politici furbacchioni ci specula.
Quando viene il tempo da chiedere i voti dai più deboli...Si vede ogni giorno come tale politici girano, e girano
in cerca di quelli più deboli, per praticare il loro paladino esimo...che viene camuffato come un bene per aiutare
il più debole....Ma in realtà è un investimento per ottenere dei voti in tempo di bisogno...

"Io faccio una cosa per te...e poi tu fai una cosa per me".

LA RIDUZIONE SULLA SPAZZATURA DEVE ESSERE PER TUTTI UGUALE.

E politici con una certa dignità cercano, e lottano per il bene di tutti i cittadini...

DA OTTENERE LA RIDUZIONI DELLA TARSU PER TUTTI.

Perché ai giorni d'oggi siamo tutti deboli


Sammy, Dal Centro Democratico Laico

Sammyblog
membro

Numero di messaggi : 275
Età : 86
Localizzazione : Piedimonte Etneo
Data d'iscrizione : 14.02.09

Torna in alto Andare in basso

In consiglio comunale si discute... Empty Re: In consiglio comunale si discute...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.