Cittadini Protagonisti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Carnevale e Associazione Volontari “Belvedere” Piedimonte Et

Andare in basso

Carnevale e Associazione Volontari “Belvedere” Piedimonte Et Empty Carnevale e Associazione Volontari “Belvedere” Piedimonte Et

Messaggio  lit Mer 9 Mar - 16:04

La Protezione Civile è spesso incappata nelle burrascose vicende di cronaca degli ultimi anni, nonostante tutto riescono ad essere presenti nel territorio con risultati straordinariamente visibili. La loro presenza sul territorio è sinonimo della volontà di fare, di cooperazione con tra le istituzioni e di forte spiccato di senso civico.Riassumendo in una sola parola è l’essenza del volontariato.

Piedimonte Etneo è da qualche hanno entrato nell’ottica del volontariato mettendo su l’ ASSOCIAZIONE ITALIANA VOLONTARI BELVEDERE con sede in Via G. Verga. Un plausibile impegno lo si è ottenuto alla Festa della Vendemmia di qualche anno fa , fortemente popolato dalla presenza di Al Bano Carrisi., nonostantevin pochi avranno apprezzato il pagamento della sosta di qualche euro, ma tutti hanno assicurato che sarebbero serviti per un buon fine… pochi hanno capito quale.

Non sono mancate occasioni per essere presenti sul territorio nel favorire e presenziare attivamente la viabilità e quindi la buona riuscita degli stessi. Nonostante tanta buona volontà e tanto spiccato senso civico mi sorge una domanda spontanea:

“Possibile che in occasione del “misero” Carnevale Piedimontese si sia riuscito a “impantanare” gli automobilisti?? Pensavo che il compito di autorità e Associazione Belvedere fosse quello di favorire il traffico e di trovare vie alternative per evitare il corteo di Carnevale…e invece pare che così non sia stato: dritti nel cuore della sfilata???”

Sicuramente la prossima volta si prenderà atto di ciò e indubbiamente qualcuno magari riuscirà a riportare il Carnevale un evento di gioia per grandi e meno grandi anche oltre le 19:00 del Martedì Grasso, senza dover emigrare dal confine piedimontese.

Concetto Barone

da http://lituzzu.dontexist.org/blog/carnevale-e-associazione-volontari-belvedere-piedimonte-etneo/

lit
lit
membro

Numero di messaggi : 144
Localizzazione : Piedimonte Etneo
Data d'iscrizione : 23.11.08

http://www.ltnblog.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.