Cittadini Protagonisti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nasce l'Associazione Culturale "La leggenda di Sikelia"

Andare in basso

Nasce l'Associazione Culturale "La leggenda di Sikelia" Empty Nasce l'Associazione Culturale "La leggenda di Sikelia"

Messaggio  Admin Gio 21 Lug - 17:37

Abbiamo il piacere di comunicare che per volontà di alcuni concittadini è nata a Piedimonte Etneo l’Associazione Culturale “La leggenda di Sikelia”.
Alcune delle persone più intellettualmente attive si sono riunite nel salotto della Dott.ssa Gabriella Santangelo, e si sono ritrovati a pensare al modo in cui dare degli input culturali alla nostra cittadina.
Negli incontri è emerso come, a Piedimonte Etneo, l’offerta culturale sia pressoché inesistente o comunque di ben poco spessore, a fronte di una comunità viva intellettualmente che necessita di proposte culturali che la arricchiscano e la facciano crescere.
Con questi dichiarati obiettivi sotto la presidenza della Signora Teresa Sciacca, si sono costituiti in associazione ed hanno stilato un programma di massima di iniziative da portare a compimento nei restanti mesi dell’anno.
La prima, importante, iniziativa che l’associazione intende promuovere è una mostra fotografico-letteraria, da tenersi in concomitanza della Festa della vendemmia, nel mese di settembre.
La mostra sarà un valido supporto al calendario della manifestazione autunnale e sicuramente un momento di accrescimento del livello culturale della stessa.
Riportiamo con gioia nel nostro Forum la nascita di questa nuova associazione, nel convincimento che ogni iniziativa intellettualmente onesta non possa che fare bene alla nostra comunità.
È chiaro che una tale associazione si pone come punto di riferimento per quanti non intendano appiattirsi su posizioni di immobilismo intellettuale ma vogliano, invece, canalizzare le loro risorse per essere fautori attivi di una crescita culturalmente formativa.
Alla Signora Teresa Sciacca ed agli amici dell’Associazione Culturale “La leggenda di Sikelia”, va il plauso di Cittadini Protagonisti per l’iniziativa e i più fervidi auguri di buon lavoro.

Admin
Admin

Numero di messaggi : 374
Data d'iscrizione : 16.11.07

https://protagonisti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.