Cittadini Protagonisti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Myles Gloriosus

2 partecipanti

Andare in basso

Myles Gloriosus Empty Myles Gloriosus

Messaggio  Tito Maccio Plauto Dom 27 Mar - 18:15

Gentili lettori,

Leggendo tra le righe dei vari articoli pubblicati sul sito “Cittadini Protagonisti” si rimane sempre più avidi di cultura e di sapere.

Leggendo l’articolo “IL SINDACO COPIA E INCOLLA” ho fatto alcune riflessioni e pertanto sento forte il bisogno di esprimere la mia opinione (alquanto dura e incattivita).

Apprendo, da quello che ho letto, che è opinione del Sig. ADMIN, che il Sindaco di Piedimonte Etneo, Sig. Pidoto, non è capace di scrivere due parole di presentazione del sito internet del Comune, ovvero, (ergo) è incapace a formulare delle frasi di senso compiuto; tant’è che ricorre alle funzioni Modifica/Copia/Incolla di un qualsiasi editor di testo per pubblicare sul nuovo sito istituzionale il suo saluto.

Orbene, mi domando: se effettivamente il Sindaco deficita di dimestichezza con la lingua italiana, avrebbe in qualche modo fatto ricorso ad amici e conoscenti che in suo nome e per suo conto, avrebbero stilato una presentazione di tutto rispetto.

Ma tutto questo non è avvenuto!

Perché?

Allora, ho chiesto informazioni in merito.

Ho dedotto che il Signor ADMIN, ovvero la persona che gestisce il sito “Cittadini Protagonisti”, sa benissimo, e lo sanno anche i lettori –che sono persone intelligenti ed hanno capacità di sintesi- che la presentazione del Sindaco di Calatabiano sul sito del Comune di Piedimonte scaturisce da una semplice distrazione dell’operatore informatico nel trasferire i dati di un “sito tipo” realizzato in regime consortile con altri comuni.

Quindi, considerato che “è talmente miserevole questa cosa che abbiamo difficoltà a commentarla”, mi domando e vi domando: è questo il livello socio-culturale di Piedimonte?

In quanto poi a personaggi che arricchiscono la “commedia dell’arte”, il Myles Gloriosus di Tito Maccio Plauto, ovvero “U SURDATU ‘MBALLACCHERI”per la traduzione di Tuccio Musumeci, si impone con fermezza nella scena locale piedimontese, giganteggiando ovviamente, come sempre, per cultura.
Caro ADMIN, i Piedimontesi conoscono di già l’Inno Nazionale. Non c’è alcun bisogno che glielo insegni Tu, soprattutto perché non lo conosci e quindi scrivi solamente baggianate.

Quindi, Tu non sei meno del Signor Copia&Incolla! Con una variante: che il Sig. Pidoto, vuoi per capacità, vuoi per caso, vuoi per eventi fortuiti della vita, è riuscito ad occupare posti di prestigio non solo a Piedimonte ma anche a livello della provincia di Catania. Per questi motivi la Storia si ricorderà di lui.

Altrettanto non si può dire di altri…, che nel corso della loro vita non sono riusciti neanche a ricoprire la carica di “tintu cunsigghieri cumunali”!

Buona domenica a tutti.


Tito Maccio Plauto
membro

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.03.11

Torna in alto Andare in basso

Myles Gloriosus Empty Plauto ha toppato

Messaggio  Admin Lun 28 Mar - 9:19

Intanto una precisazione: Non sapevo chi fosse Pirgopolinice, sono andato a vedere su Google e l’ho trovato, nonostante quella Y galeotta (si scrive Miles e non Myles), come avrebbe detto il buon Mike: ahi! ahi! ahi! Sig. Plauto, lei mi cade sulla Y.
Orbene, ciò detto mi chiedo qual è il senso del post del “ sig. Plauto”. Un attacco alla mia persona? Mi viene da ridere, sono abituato a bel altro “fuoco” e tu caro Plauto, spari a salve.
Accusandomi di essere un vanaglorioso dimostri di non conoscere la mia storia politica, sapresti che quella che tu indichi come incapacità a ricoprire la carica di “tintu cunsiggheri” è la conseguenza di una coerenza politica che evidentemente a te, come agli amici tuoi, è del tutto sconosciuta.
Sarebbe stato facilissimo intrupparsi in una delle aggregazione eterogenee che da anni la fanno da padrone a Piedimonte e avrei avuto anche io, prima o poi, il contentino.
Ma, caro Plauto, hai mai sentito parlare di idealità, di passione per la politica, di amore per il proprio paese, di scelte di vita? Sono cose che forse sconosci e che ti portano a dare giudizi sbagliati sulle persone.
Una cosa voglio farti presente, e scusa se lo faccio con una punta neanche malcelata di orgoglio, il Forum di Cittadini Protagonisti, di cui tu sei evidentemente un assiduo lettore, esiste ormai da tre anni, e il post sul “Sindaco Copia ed Incolla” ha avuto, al momento in cui scriviamo, ben 241 (Duecentoquarantuno) contatti. Qualcuno condividerà pure la mia opinione sul buon Pidoto, non credi? Quindi se pensavi di attaccarmi per provocarmi magari un mal di pancia ti sei sbagliato di grosso.
Se l’intento, invece, era quello di ottenere qualche gratificazione dal buon Pidoto per questa difesa d’ufficio, beh! credo che anche qui hai toppato.
Vista la bruttissima figura fatta dal tuo difeso e la velocità con cui ha levato l’articolo incriminato dal sito del Comune, forse avrebbe preferito che tutto fosse lasciato all’oblio e tu, con il tuo post, altro non hai fatto che riportarlo all’onore della cronaca. Hai sparso sale sulla ferita, caro Plauto. Non credo che gli hai fatto un buon servizio.
Non mi stupisce nemmeno che tu non abbia colto il senso della proposizione dell’Inno.
Non di mera saccenza si trattava, ma della volontà, da buon italiano, di partecipare nel modo più asettico possibile, tutti conoscono la mia matrice politica e avrei potuto fare della retorica nazionalista, ma rispetto l’impegno preso con gli aderenti a Cittadini Protagonisti e non faccio mai interventi che riconducano alla mia appartenenza politica, al 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia.
Ti è anche sfuggito che ho invitato il Presidente del Consiglio Dott. Giovanni Testa, a convocare una seduta straordinaria del Consiglio comunale aperta a tutti i cittadini. Ma vedi caro Plauto, un detto cinese recita così: quando il Maestro indica con il dito agli allievi la luna, l’allievo sciocco guarda il dito, l’allievo savio vede la luna. Tu non hai visto la luna.
Bene non voglio aggiungere altro, la pochezza delle cose che dici, in fondo, si commenta da sola.
Quale amministratore del Forum, comunque ti ringrazio per l’assiduità con cui ci segui. A presto rileggerti.

Admin
Admin

Numero di messaggi : 374
Data d'iscrizione : 16.11.07

https://protagonisti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.