Cittadini Protagonisti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Menefreghismo Storico, a Piedimonte

2 partecipanti

Andare in basso

Menefreghismo Storico, a Piedimonte Empty Menefreghismo Storico, a Piedimonte

Messaggio  Sammyblog Dom 3 Apr - 9:31

AIUTO!...AIUTO!... Hanno invaso il nostro basolato storico di Corso Vittorio Emanuele II. con un denso spruzzo d'asfalto "NERO" che copre il mando stradale di Via Borgo.



Piedimonte Etneo. 01 Aprile, 2011..
L'asfalto che copre il basolato storico sotto Porta S. Fratello.. Di cui il Centro Demo Laico. Sostiene che questo togli l'originalità che l'antica maestranza, laboriosamente ha dato alla nostra porta S. Fratello.

Che tale basolato continuava sotto, e passato la Porta in Via Borgo..Di cui la Porta S. Fratello indica la fine del Corso Vittorio Emanuele II..E il principio di Via Borgo...In questo caso, l'asfalto ha sconfinato Via Borgo..E ha invaso l'antico basolato storico di Corso Vittorio Emanuele II.

Se continua cosi, eventualmente attraverso questo menefreghismo [FORSE] con il passar del tempo il nostro antico basolato storico verrà coperto con asfalto..

Si spera che gli intellettuali storici di Piedimonte. Prendono nota di questi abusi storici che sono messe in pratica da amministrazioni presenti, e passati.. Che praticano il menefreghismo verso i nostri monumenti storici..Ma sono i primi da salvaguardare quelli religiosi.

Sammy, from Sicily. Di Piamunti sugnu..

Sammyblog
membro

Numero di messaggi : 275
Età : 86
Localizzazione : Piedimonte Etneo
Data d'iscrizione : 14.02.09

Torna in alto Andare in basso

Menefreghismo Storico, a Piedimonte Empty Concordo

Messaggio  rosario Dom 3 Apr - 13:18

Nel nostro amato paese c’è una strana “malattia” che porta a far scomparire i monumenti storici del paese. Questa strana malattia nell’arco di 50-60 anni ha fatto sparire molto monumenti. Infatti basta buttare l’occhio su alcune fotografie del tempo passato si può notare quanti monumenti mancano e quanto è di danno per l’immagine del paese.

rosario
membro

Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 24.03.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.