Cittadini Protagonisti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Secondo voi cosa non va ?

4 partecipanti

Andare in basso

Secondo voi cosa non va ? Empty Secondo voi cosa non va ?

Messaggio  ora basta!! Gio 15 Apr - 23:51

Secondo voi cosa non va ?


Pongo questa domanda a tutti gli utenti del forum cosa non va secondo Voi nel paese di Piedi monte

Secondo il mio modesto parere prima di pensare a creare qualcosa di nuovo si dovrebbe prima potenziare quello che gia si a sul proprio territorio inutile parlare di turismo o di aziende vinicole e agriturismo e case vacanze ecc
Quante persone conoscete che anno a che fare con il turismo che ci lavarono e ci campano.

Allora in Sicilia si campa con agricoltura e edilizia questi sono i motori della nostra economia
A Pedimonte Etneo si dovrebbe pensare di più a sviluppo agricolo magari agevolando progetti di inserimento nuove piantagioni e coltivazioni idroponiche e affini sarebbe l’ora di fare un viadotto che porta fuori dal centro storico tutti i mezzi pesanti visto che la nuova strada che dovrebbe portare via il traffico dal centro storico gia e tracciata e facciamola
E facciamo finalmente una zona industriale e basta con le villette che non servo a nulla
Cosi avendo una strada secondaria che smaltisce tutto il traffico si puo pensare di chiudere il centro storico in estate e organizzare fierie e manifestazioni cosi di dare uno sviluppo hai esercenti e ristoratori che sono gia in ginocchio
E basta con le strisce blu a cosa servono, a spenare i cittadini?
E per lo più sulla statale…
Il comune può ridurre i costi mentendo dei panelli solari sul comune e dotando i lampioni di panelli.

E spostando i propri mezzi dai garage a pagamento alla zona ex riciclaggio via moss. Cannavo
Magari cosi la finisce di depositare schifezze vicino dove ci sono bambini .

E facciamola finita con dire il comune e in deficit e nascondendoci dietro a paravento
Si siamo decacordo e le soluzioni dove sono
Ah!!pagare di più non e una soluzione ma un tamponamento innesca solo una corsa a incrementare le tasse gia salate
I cittadini fanno la loro parte a il comune faccia la sua tagliando gli esuberi

Di recente si parla dei rifiuti
La mia soluzione e lo smaltimento a punti
Cosa si tratta chi separa i rifiuti in casa e li porta negli appositi contenitori deve pagare come uno che butta tutto indifferentemente
Secondo me non e giusto allora basta portare la carta la plastica al centro di riciclaggio e vengono rilasciati dei bollini in base alla quantità portata a fine anno si portano all’ufficio preposto e si ottiene uno sconto o addirittura esenzione

I giovani anno bisogno di essere seguiti nel paese di Piedimonte manca una vera e propria guida che porti i ragazzi a sviluppare le proprie idee crescere professionalmente
Si le gite sono belle ma magari imparando qualche professionale




Continua……………

ora basta!!
membro

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.04.10

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi cosa non va ? Empty Re: Secondo voi cosa non va ?

Messaggio  lit Ven 16 Apr - 7:44

Bhè come darti torto. Sono tutte una serie di cose vere e molto importanti....
lit
lit
membro

Numero di messaggi : 144
Localizzazione : Piedimonte Etneo
Data d'iscrizione : 23.11.08

http://www.ltnblog.it

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi cosa non va ? Empty Per cambiare bisogna sentirne l'esigenza...

Messaggio  booster Ven 16 Apr - 17:53

Ciao a tutti!
Sicuramente ci sono tantissime cose da poter fare per poter migliorare il nostro paese. Il problema è che la mentalità del siciliano (quella del meridionale in genere...) ci porta a pensare che queste cose le debba fare qualcun altro. La nostra comunità cambierà soltanto quando ci sarà gente che si rimboccherà le maniche per farla cambiare.
Ho due osservazioni da fare sull'intervento di "ora basta!!":
1) in merito alla questione rifiuti, ognuno di noi dovrebbe avere la sensibilità di fare la raccolta differenziata, a prescindere da eventuali agevolazioni economiche; una bottiglia di plastica per biodegradarsi completamente impiega 1 milione di anni (avete capito bene.....). Per una persona intelligente e sensibile dovrebbe essere una motivazione sufficiente per differenziare.
2) in merito ai parcheggi a pagamento sembra di parlare di un problema inesistente: è sicuramente vero che essi sono stati introdotti per fare cassa, e quindi?!? E' immorale fare entrare qualche soldo in più nelle casse del nostro comune?!? Chi vuol parcheggiare di fronte al negozio paghi 50 cent, altrimenti parcheggi dove non ci sono strisce e percorra 100 metri a piedi. Camminare non ha mai ucciso nessuno...


Ciao!

booster
membro

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi cosa non va ? Empty Secondo voi cosa non va ?

Messaggio  ora basta!! Ven 16 Apr - 18:28

Arriva L’estate spero che siate pronti, come ogni anno i cittadini Piemontesi dovranno razionare L’acqua .
Io mi domando ma non sarebbe l’ora di cambiare le tubature ormai chiaramente in adeguate
Secondo voi quanta acqua pompata va sprecata ?


Secondo il mio modesto giudizio e ora di pensare ad un piano di ammodernamento delle condutture e di costruire un nuovo bacino di stoccaggio acque adeguato alla quantità di popolazione odierna

Oh!! L’estate porta anche manifestazioni discoteca e spettacoli e posiamo dimenticare la piu famosa la festa della vendemmia famosa in tutto il mondo ahahaahha
Scusate la risata ironica
Io mi domando e mi chiedo che benifici porta.
Blocca un paese per tre giorni e in piu costa una marea di soldi se dovete proprio farla fatela via Filippo Turati , via Antonio Gramisci, via moss cannavo ,e via Salvatore Bonaccorsi in quest’ultima hai voglia a mettere stend e non disturba nessuno.
Ma di benefici ai nostri imprenditori e artigiani cosa porta ?

E giustificato spendere cifre a 4 zeri per prenderne a 2
In tre gioni quei 4 bar quando posso incassare.

Secondo me sarebbe meglio organizzare una fiera mensile dove tutti i nostri artigiani e imprenditori e chiunque abbia un minimo di spirito imprenditoriale potrebbero esporre i propri oggetti o servizi
In più con stend permanenti e spazzi liberi porterebbero al comune bei soldini e non solo darebbe una mano alla nostra misera economia

In questi giorni si fa la domanda per i cantieri chi sarà preso? in questi cantieri….

Il lavoro e poco ognu fa per se.


Io dico una bacheca in piazza ben visibile a tutti e spucciabile in qualsiasi momento non si può fare .
In modo che tutti siano al corrente dei lavori disponibili.

O devo sempre essere nascosti dietro magari qualche circolare e saltar fuori magicamente l’ultimo giorno.

Si pensa già alla prossima elezione io Vi dico
E vergognoso che nel 2000 si fa propaganda porta a porta
Vi dovete mettere in testa che non vi serve l’amico al comune per sbrigarvi i documenti
Non e un favore ma un dovere lo stipendio lo paghiamo noi
Vedo molta gente che si prodiga nel sociale e poi sotto sotto viene a casa e domanda il voto
Ora basta ne ho veramente le tasche piene nella passata campagna ho letto tutte le premesse dei canditati naturalmente chi cel aveva alcuni alla domanda tu cosa hai intensione di fare? scena muta ci devo pensare Bho!!
Il solito minestrone freddo scopiazzato qua e la tra loro alla fine solo uno a fatto una proposta nuova e valida non faccio nomi voleva portare wailerss per tutto il territorio Piemontese improbabile ma almeno e uni novazione
Magari si poteva limitare a fornire un paio di compiuter liberamente usabili dal cittadino
Magari in biblioteca sarebbe troppo facile cosi a cosa serve una biblioteca quei libri la tutti da soli poi dei compiuter meglio l’ignoranza e piu sana, e poi la gente si pone domande

Ah!! che ne dite l’inaugurazione della palestra domani ci vado magari mi alleno un pò
Chi sa dovremo aspettare le prossime elezioni?
Nessuno che dice i veri problemi nessuno che si assuma le sue responsabilità.



Continua…..

ora basta!!
membro

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.04.10

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi cosa non va ? Empty Un vero Piedimontese si fa conoscere

Messaggio  Sammyblog Sab 17 Apr - 10:14

Ora basta

Hai presentato un buon riassunto sulla situazione attuale di Piedimonte [nota che si scrive Piedimonte]
e non Piedi monte. Perchè ancora noi Piedimontesi non siamo a piedi sotto il monte, come la parola
da te usata significa. Perché con la nostra debole economia, è il rallento sviluppo del nostro paese, ancora
tanti siamo motorizzati,
e non siamo a piedi sotto il monte. Come tu vuoi significare, nell'uso da separare
il nome del nostro illustro paese in due parole. Che secondo la tua interpretazione da un significato
non gradevole
per noi Piedimontesi
. Ma poi chi sa se tu sei un vero Piedimontese, o un trapiantato extracomunitario. Che si vuole inserire nella nostra comunità Piedimontese.. Perché i veri Piedimontesi si firmano con il loro nome quando scrivano, e non usano nomi di battaglia. Ma come ancora noi viviamo in una democrazia, si rispetto la tua libera scelta individuale.

In riguardo le strisci blu di Piedimonte: Le strisci Blu non spinnano i Piedimontesi, perché Io credo che con 30 minuti di sosta gratuita. Quasi nessuno compra un biglietto di sosta. Cosi questo è un

vantaggio per
i Piedimontesi
. Anche se il comune è quello che ci perde..Perché credo che biglietti di posteggio ne hanno
venduti quasi poche, o niente..E penso che se questo sistema Piedimontese venisse adottato da altri paese
sarebbe un bene per i loro cittadini..Perchè avvolte uno compra un biglietto da posteggio, e non venga utilizzato
al completo,
che in meno di 30 minuti scappa, e cosi perde 50% del suo denaro versato per il costo del biglietto di posteggio che è costretto da comprare.

Dove noi intelligente Piedimontesi, invece usufruiamo dei 30 minuti di
posteggio gratis.
Poi prima che i 30 minuti scadono, facciamo un piccolo giretto, e usufruiamo di altri 30 minuti.
Cosi noi cittadini non siamo spennati come dici tu..Noi spiniamo il comune invece.

Comunque, tanti dei tuoi suggerimenti le trovo coretti, nel caso della perdita d'acqua, credo che più di 40%
viene perduta attraverso la rete idrica, che è una necessita da sostituire tutti quei tubi fracidi, che avvolte l'acqua
viene ruggita quando viene chiusa e aperta.

Sammy, Dal Centro Democratico Laico

Sammyblog
membro

Numero di messaggi : 275
Età : 86
Localizzazione : Piedimonte Etneo
Data d'iscrizione : 14.02.09

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi cosa non va ? Empty Re: Secondo voi cosa non va ?

Messaggio  lit Sab 17 Apr - 15:26

Inviterei l'utente Sammyblog a NON utilizzare per tutta la pagina i colori, fa stancare la vista dei lettori.

Bhè l'utente "ora basta" non ha di certo molti torti. Nel suo guazzabuglio di riflessioni si nota un malcontento cittadino molto evidente. Nonostante tutti per anni a Piedimonte non si è mai riusciti ad andare oltre al silenzio e alle riflessioni in piazza, dettate dai "soliti ignoti" e da qualcuno di bocca buona. Ciò non ha portato di certo beneficio e miglioria al nostro paese, anzi.
lit
lit
membro

Numero di messaggi : 144
Localizzazione : Piedimonte Etneo
Data d'iscrizione : 23.11.08

http://www.ltnblog.it

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi cosa non va ? Empty Messaggio lit Oggi a 14:26

Messaggio  Sammyblog Sab 17 Apr - 17:33

Ma, anche qui sono richiamato per l'uso di questi belli colori, che da una armonia piacevole al discorso in questione.

Io credo che una minima percentuale della popolazione è affetta dal "Daltonismo"..E forse voi avete ragione! che anche
questa piccola percentuale dei lettori hanno il loro diritto da essere rispettato.

Cosi ora uso un colore che non mette in difficoltà quella piccola percentuale di lettori che soffrono da "Daltonismo".

Ma prima che il concorrente "Lit" con la sua maestranza della grammatica della lingua Italiana. Mi ha avvertito da non
utilizzare per tutta la pagina i colori, che fa stancare la vista..Un altro individuo mi ha detto verbalmente che sono libero da
scrivere tutto quello che voglio. Ma da non usare tutti questi colori, perché lui ha paura..Che poi diventa una moda, e altri
seguono...E il sito diventa un pasticcio pieno di diversi colori,,,

Ma! chi sa, forse, in questo caso per rispettare tutti i diritti dobbiamo anche cambiare la TV, e ritornare con quella che era bianco
e nero. Credo che ai giorni d'oggi esiste anche un certo condizionamento, che non è una libertà totale....Che poi rosso, verde, blu,
viola, nero, non ha nessuno significato....Il significato.. E' nella sostanza di quello che si scrive..E ognuno la interpreta a modo suo.

Sammy, Dal Centro Democratico Laico. [Che accetta tutti i colori dell'arcobaleno]

Sammyblog
membro

Numero di messaggi : 275
Età : 86
Localizzazione : Piedimonte Etneo
Data d'iscrizione : 14.02.09

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi cosa non va ? Empty Re: Secondo voi cosa non va ?

Messaggio  lit Sab 17 Apr - 17:38

Oddio peggio di andar di notte.
lit
lit
membro

Numero di messaggi : 144
Localizzazione : Piedimonte Etneo
Data d'iscrizione : 23.11.08

http://www.ltnblog.it

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi cosa non va ? Empty Secondo voi cosa non va ?

Messaggio  ora basta!! Sab 17 Apr - 22:53

Salve avevo deciso di non rispondere a nessuno perché non voglio fare piazza
Non e come qualcuno può pensare che butto il sasso e poi mi nascondo
Allora io non mi firmo con il mio nome e cognome solo perché non voglio fare propaganda pubblicitaria per una futura candidatura ho impegno politico io ho scritto solo quello che vedo e sento la mia sete di conoscenza mi obbliga a porre domande a cui non avendo nessuno che risponda in modo sensato e coerente do la mia personale interpretazione

All’inizio io faccio una domanda “ secondo voi cosa non va?”
E un punto di domanda da girare ad amici e parenti a conoscenti
E una domanda semplice e allo stesso tempo dice tutto
Io suggerisco argomenti da me ritenuti importanti
Ognuno ne sceglie uno o propone uno nuovo insieme si cerca una possibile soluzione

Perciò rinnovo la domanda secondo voi cosa non va?

Caro Booster il tuo intervento mi e piaciuto in parte e pieno di ideali io sostengo moltissimo l’ecologia ma purtroppo senza un incentivo non si va da nessuna parte basta guardare un comune a noi vicino che adotta da anni il metodo da me descritto con successo e quest’anno e stato premiato

Riguardo ha i parcheggi la sosta di 30 minuti esisteva già ma mai applicata quindi se il comune non prende benefici anzi si aggrava sul povero malconcio bilancio che ci stanno a fare?

Oggi passando davanti alla scuola media vedo che lungo il cortile adiacente alla palestra che un bel muro fatto di tavole e pali di legno tenuti con filo di ferro e chiaramente poco stabile
Io mi chiedo ma se un bambino tocca una tavola piena di schegge di chiodi cadendo o inciampando
Mi sembra che il nostro caro comune non abbia voglia di tutelare i minori deve prima succede qualcosa prima che si faccia qualcosa?
E la strada tutta buche e rifacimenti chiusa riaperta ancora chiusa una buona volta rifacciamola tutta e bene e poi al convento quel aborto abusivo che anno costruito

Continua…..

ora basta!!
membro

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.04.10

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi cosa non va ? Empty Re: Secondo voi cosa non va ?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.