Cittadini Protagonisti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il quotidiano La Sicilia parla della nostra proposta

Andare in basso

Il quotidiano La Sicilia parla della nostra proposta Empty Il quotidiano La Sicilia parla della nostra proposta

Messaggio  Admin Gio 14 Feb - 10:53

«Il cimitero si trova in una zona bella
e quindi sarebbe il caso di spostarlo»
La proposta a Piedimonte Etneo arriva da un militante di Destra, Mario Settinerie
Mercoledì 13 Febbraio 2013 Catania (Provincia), pagina 41 e-mail print «Il cimitero di Piedimonte si trova in una delle zone più belle del paese: riteniamo sia giusto spostare il camposanto in un altropunto che non abbialo stesso valore urbanistico».
La proposta che leggiamo rientra nel «programma di governo»dell'associazione "Cittadini Protagonisti" - guidata dal militante di destra Mario Settinerie che alle elezioni di maggio sosterrà il candidato sindaco Ignazio Puglisi - presentato in questi giorni a cittadini ed alleati elettorali attraverso il noto forum online gestito dal gruppo. Il cimitero, edificato nel 1847, si trova nella zona rurale a est del centro abitato, poco distante dalla statale 120, in un luogo panoramico, affacciato sulla costa jonica. In tempi di scarsi investimenti su piani di riassetto urbano e con un Piano regolatorefermo ai box da tempo, l'idea a Piedimonte ha subito suscitato reazioni forti: dall'immediato «Abbiamo altro a cui pensare» a più indignati commenti
L'associazione rilancia: «Una buona amministrazione deve porsi obiettivi a lungo termine, per noi è opportuno svincolare l'area dagli attuali vincoli cimiteriali favorendone il naturale sviluppo urbanistico». L'ambizioso piano tuttavia non ha trovato consensi soprattutto all'interno della stesso movimento "Uniti per il cambiamento"; il candidato sindaco Puglisi, in una nota online, chiude la porta a idea e polemiche: «La nostra lista non intende spostare il nostro cimitero, è una proposta che non inseriremo nel programma ma che rientra nel normale confronto politico».
Francesco Vasta



Admin
Admin

Numero di messaggi : 374
Data d'iscrizione : 16.11.07

https://protagonisti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.