Cittadini Protagonisti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Togliere la speculazione sulla spazzatura

2 partecipanti

Andare in basso

Togliere la speculazione sulla spazzatura Empty Togliere la speculazione sulla spazzatura

Messaggio  Sammyblog Gio 18 Feb - 11:01

Ma perché la nostra spazzatura è data in gestione ai privati, che loro devono ricavare un ricompenso di guadagno alle spese della collettività.

Io credo che il nostro comune è abile di gestire la raccolta della

nostra spazzatura, a costi ridotti, e allo stesso tempo creare posti di lavoro per i nostri cittadini, che tanti sono in attesa.

Il nostro paese può essere il primo d'applicare costi ridotti per i suoi cittadini. Cambiando il sistema di raccolta. Istallando un sistema che è uguale per tutti i suoi cittadini.

Invece d'applicare la tariffa su i metri quadrati per ogni fabbricato, e fare pagare la spazzatura per le case che non sono abitati, o per i garage. Il metodo più logico, è da fare pagare come fanno tutti i paesi civili. Che è, da pagare secondo la quantità di spazzatura che ogni abitazione consuma e butta via.

Semplicissimo ogni abitazione paga secondo il volume di un contenitore che sceglie, calcolando il consumo, si sceglie la grandezza del contenitore. Anche si può scegliere i giorni di raccolta. Che possono essere a giorni alternati, per quelli che producono poco spazzatura. Questo è, un risparmio di tempo per il gestore, e denaro per il consumatore. Cosi togliendo la speculazione sulla spazzatura.

Poi, se il comune ha bisogno di denaro per riempire le loro casse, non deve penalizzare il cittadino con l’aumento della spazzatura, perché si trovano tanti alternativi per incassare denaro.

Ma può incominciare d'applicare più efficienza e controlli su il personale. Come fanno le ditta privati. Ma chi sa!! forse questi sono i motivi che tanti scelgono il pubblico impiego.

Sammy

Sammyblog
membro

Numero di messaggi : 275
Età : 86
Localizzazione : Piedimonte Etneo
Data d'iscrizione : 14.02.09

Torna in alto Andare in basso

Togliere la speculazione sulla spazzatura Empty Spazzatura

Messaggio  MARCUS Sab 20 Feb - 21:37

...I famosi ATO spazzatura si sono rivelati solo una macchina mangiasoldi, come si vede in molti comuni della nostra provincia dove la spazzatura imperversa per le strade, e vorrei ricordare anche e specialmente Palermo che ha fatto storia.
Sarebbe opportuno che il servizio ritornasse alla gestione comunale, non per creare nuovi posti di lavoro, poiche' i responabili della raccolta sono comunque ex dipendenti (anche se con contratti diversi),ma per attuare un piano serio di raccolta differenziata, monitorato seriamente, da un responsabile comunale, che segua tutto il percorso della raccolta,evitando cosi di sborsare stipendi d'oro per i vari manager coinvolti.
Premiando, come si fa' in alcune citta' del nord, chi attua questo tipo di raccolta, con uno sconto sulla bolletta.
Vorrei ricordare al nostro Sammyblog, che non dobbiamo pensare solo al prezzo della bolletta, che e' si' importante, ma il futuro del NOSTRO MONDO credo che sia piu' importante, stiamo rovinando la Terra, e cosi facendo lasceremo ai nostri eredi un cumulo di SPAZZATURA.........

Pensiamoci bene cari concittadini e amministratori........abbiamo poco tempo.........................
MARCUS
MARCUS
membro

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 31.12.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.