BILANCIO CONSUNTIVO ANNO 2011

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

BILANCIO CONSUNTIVO ANNO 2011

Messaggio  Admin il Mer 12 Set - 23:28

Il Capogruppo dell'Opposizione consiliare Avv. Ignazio Puglisi, ci ha fatto pervenire una nota riguardante l'iter per l'approvazione del Bilancio Consuntivo per l'anno 2011, che prontamente pubblichiamo.
Nella nota si esplicita come il Commissario ad acta, inviato dalla Regione per ottemperare all'adozione del Bilancio consuntivo del 2011, abbia ritenuto di rimettere al Consiglio comunale gli atti, perchè viziati da sostanziali errori procedurali.
Mentre intatte restano le riserve dell'opposizione, Cittadini Protagonisti tra questi, sulla conformità del Bilancio alla reale situaziuone di cassa dell'Ente.

BILANCIO CONSUNTIVO ANNO 2011
Con una decisione a sorpresa il Commissario Regionale, inviato per procedere all’approvazione del conto consuntivo 2011, ha rimesso gli atti al Consiglio comunale, rilevando dei vizi procedurali in cui sarebbero incappati gli Uffici comunali.
In particolare il Commissario ha ritenuto non tempestiva la comunicazione al Consiglio dei debiti fuori bilancio portati da provvedimenti giudiziari esecutivi o comunque connessi ad attività legali svolte dall’Ente.
Un modo come un altro per far tornare la patata bollente nelle mani dei consiglieri comunali, i quali a breve saranno chiamati a pronunciarsi nuovamente sui conti dell’anno passato, rimasti immutati rispetto a quelli già esaminati.
Del pari immutate sono rimaste le riserve su numeri presentati dall’Amministrazione comunale, che nascondono una realtà molto preoccupante, i cui nodi non si sciolgono di certo rinviandoli tutti al 2012, che per due terzi è oramai trascors
o.
Di fatto il dato positivo portato dalla Giunta è abbondantemente superato dai numerosi debiti lasciati artatamente fuori dal bilancio.
Non basta chiudere gli occhi per risolvere i problemi.
Ignazio Puglisi

Admin
Admin

Numero di messaggi : 374
Data d'iscrizione : 16.11.07

Vedi il profilo dell'utente http://protagonisti.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: BILANCIO CONSUNTIVO ANNO 2011

Messaggio  Sammyblog il Mer 12 Set - 23:47

Ma quando è bello spendere il denaro degli altri, mentre il nostro lo teniamo caro.

Spendaccioni, e irresponsabili, non devono avere accesso al denaro pubblico...

Dobbiamo cercare gente tirchia, e misera che sa gestire il denaro degli altri, come allo stesso tempo deve essere responsabile per quel denaro male speso...

Sammy, from the Siculo-Arab sector of Piedimonte Etneo.
[Porta S. Fratello]

Sammyblog
membro

Numero di messaggi : 275
Età : 80
Localizzazione : Piedimonte Etneo
Data d'iscrizione : 14.02.09

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum